Resta in contatto

News

US – Maran pesca a piene mani dalla rosa

Il Cagliari, come sottolineato da L’Unione Sarda, ha già utilizzato quasi tutti gli elementi della rosa: a testimonianza della maggiore qualità a disposizione

TUTTI (O QUASI). Rolando Maran è l’allenatore della Serie A che ha finora utilizzato più giocatori: 24. Di fatto, solo Deiola e Walukiewicz, tra i giocatori di movimento, non sono scesi ancora in campo. Un dato inequivocabile, che testimonia la maggiore qualità a disposizione del tecnico, orientato a sfruttare al massimo il parco giocatori. In termini numerici, Genoa, Milan e Roma ne hanno utilizzato 23, Juventus, Napoli, Sampdoria e Sassuolo 23.

MINUTAGGIO. Non sempre bisogna avere tutti i 90 minuti nelle gambe per essere importanti negli equilibri di una squadra. In questo crede moltissimo il tecnico rossoblù, che sta puntando sugli innesti nella ripresa per mettere in difficoltà gli avversari. Solo per citare un esempio, il gol decisivo del subentrante Castro contro il Napoli. Oppure il secondo tempo a mille di Nández contro la Spal. Non è da tutti poter disporre di una panchina importante come quella del Cagliari di quest’anno, dove il turn-over spesso condanna alla panchina elementi che sarebbero titolari in parecchie altre squadre.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News