cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Maran pesca a piene mani dalla rosa

Il Cagliari, come sottolineato da L’Unione Sarda, ha già utilizzato quasi tutti gli elementi della rosa: a testimonianza della maggiore qualità a disposizione

TUTTI (O QUASI). Rolando Maran è l’allenatore della Serie A che ha finora utilizzato più giocatori: 24. Di fatto, solo Deiola e Walukiewicz, tra i giocatori di movimento, non sono scesi ancora in campo. Un dato inequivocabile, che testimonia la maggiore qualità a disposizione del tecnico, orientato a sfruttare al massimo il parco giocatori. In termini numerici, Genoa, Milan e Roma ne hanno utilizzato 23, Juventus, Napoli, Sampdoria e Sassuolo 23.

MINUTAGGIO. Non sempre bisogna avere tutti i 90 minuti nelle gambe per essere importanti negli equilibri di una squadra. In questo crede moltissimo il tecnico rossoblù, che sta puntando sugli innesti nella ripresa per mettere in difficoltà gli avversari. Solo per citare un esempio, il gol decisivo del subentrante Castro contro il Napoli. Oppure il secondo tempo a mille di Nández contro la Spal. Non è da tutti poter disporre di una panchina importante come quella del Cagliari di quest’anno, dove il turn-over spesso condanna alla panchina elementi che sarebbero titolari in parecchie altre squadre.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu