cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: ottavo turno con alcuni scontri diretti: il Cagliari punta al quinto posto

Archiviata la sosta per le nazionali il massimo campionato riparte domani alle 15 con Lazio-Atalanta mentre domenica alle 15 i rossoblù riceveranno la Spal

Non pochi i motivi di interesse per quanto riguarda la terza giornata della Serie A, in programma tra domani e lunedì sera. Archiviata la sosta per gli impegni delle varie nazionali, tra domani e domenica alle 12.30 scenderanno in campo Atalanta, Napoli, Juventus e Inter, tutte e quattro impegnate martedì o mercoledì, nelle loro gare valide per la terza giornata della Champions League. E si ricomincia con una delle partite più interessanti: ovvero Lazio-Atalanta. Un match (in diretta domani alle 15 per gli abbonati di Sky Calcio) che vedrà opposte due squadre in lotta per un posto Champions o Europa League. La squadra di Gasperini, in difficoltà nella più importante competizione continentale per club, è attualmente al terzo posto, a tre punti dalla capolista Juventus e a due dall’Inter seconda, mentre l’undici di Inzaghi a quota 11 punti è sesta in compagni di Cagliari e Fiorentina.

GRANDE VOGLIA DI SCALARE ANCORA LA CLASSIFICA. Come appena scritto, in zona europea c’è anche la squadra di Maran, che vuole confermarsi essere la sorpresa del campionato. Il calendario offre a due occasioni importanti: il confronto alla Sardegna Arena con la Spal e le sfide che attendono alcune avversarie che, a seconda dei risultati finali, potrebbero catapultare il Cagliari addirittura al quinto posto.

LE ALTRE PARTITE. Domani, oltre a Lazio-Atalanta, si disputano anche Napoli-Hellas Verona (Sky Calcio) alle 18 e Juventus-Bologna, trasmessa da Dazn per i propri abbonati su App e sul canale 209 di Sky Sport. Domenica (sempre su Dazn) anche Sassuolo-Inter e Cagliari-Spal. Per quanto riguarda la prima partita si affrontano una squadra che non gioca da tre settimane, visto che il match di Brescia di due settimane fa venne rinviato per la morte del patron del neoverdi Giorgio Squinzi e i nerazzurri di Conte che, dal canto loro, vogliono ricominciare a vincere dopo il ko a San Siro contro i bianconeri, con tanto di cambio al vertice della classifica. Alle 15 si dovrebbe disputare Sampdoria-Roma. Condizionale d’obbligo per il maltempo che domenica dovrebbe abbattersi su Genova, in particolare nella zona di Marassi.

Si dovesse giocare (Sky Calcio), si assisterebbe al ritorno di Ranieri in panchina contro la sua ex squadra e, ironia della sorte, prendere il posto (come accaduto nella scorsa stagione) il posto dell’esonerato Di Francesco. Match che si annuncia da tripla: blucerchiati ultimi in crisi nera, giallorossi con qualche difficoltà in più in questo avvio di campionato. Sempre domenica alle 15 (Sky Calcio) anche Udinese-Torino, altro confronto che vale tanto per la graduatoria.

Alle 18 il primo dei tre posticipi (due targati Sky Calcio e uno Sky Sport) vedrà opposte Parma-Genoa, gara del riscatto per entrambe, mentre alle 20,45 ci sarà sulla panchina del Milan il debutto contro il Lecce, di Pioli, che preso il posto di Giampaolo sollevato dall’incarico per il non gioco, nonostante il successo in rimonta in casa dell’appena citato. Genoa. Ultimo match, lunedì alle 20,45, tra Brescia e Fiorentina.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...
L'ultimo blitz esterno fu il 19 aprile 2014 con il 2-1 per la rete di...
In occasione di Genoa-Cagliari, recuperiamo la storia di un calciatore cagliaritano che si divise tra...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu