cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Poco, ma buono – Mauro Nardini

Per molti verrà probabilmente ricordato come poco più di una meteora, ma il centrocampista di Massa fu molto di più in sole due stagioni con la maglia rossoblù

Quando arrivò in Sardegna nell’estate del 1990 furono in parecchi a storcere il naso. Il Cagliari, a detta di questi, aveva bisogno di ben altri rinforzi per affrontare il primo campionato di serie A dopo diversi anni di assenza.

Ed invece bastò il ritiro di Roccaporena per consentire a Claudio Ranieri di apprezzare le qualità di grande combattente, di cursore magari non raffinatissimo, ma inesauribile.

Mauro Nardini di professione centrocampista divenne così una pedina importante, fondamentale nello scacchiere tattico del tecnico romano.

Ma anche con Sor Carletto Mazzone le cose non cambiarono di certo. Il buon Nardo, diventato pure idolo della curva Nord, da il suo grandissimo contributo. Difensore esterno o centrocampista il risultato è il medesimo: corsa, grinta e agonismo.

L’unico cruccio furono i zero goal realizzati in 64 presenze, se non un’autorete provocata da una sua bordata da fuori area in una partita interna contro il Torino.

Dopo due salvezze brillanti arrivò la cessione al Fidelis Andria, in serie cadetta. Possiamo senza dubbio annoverare anche Mauro Nardini tra coloro che con la maglia rossoblù hanno fatto bene, anche se la permanenza in Sardegna non è stata lunga.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Queste le possibili scelte di mister Ranieri per la sfida contro i bianconeri...
Domani alla Unipol Domus sarà il quarantaduesimo incrocio nella massima serie. Bilancio a favore dei...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu