Resta in contatto

Approfondimenti

Serie A: sabato si ricomincia forte con Lazio-Atalanta. Domenica il Cagliari attende la Spal

L’ottavo turno vedrà giocarsi anche altri confronti che potrebbero confermare l’equilibrio vigente ad iniziare dalla lotta scudetto  e zona Europa

Archiviato lo scorso fine settimana senza partite in Serie A per la sosta inerente gli impegni delle varie nazionali, il cìampionato riparte sabato alle 15 subito con un confronto interessante in chiave zona Europa. Si tratta di Lazio-Atalanta, in programma alle 15 e trasmesso da Sky Calcio. I biancocelesti, con i loro 11 punti sono sesti a pari merito con Cagliari e Fiorentina, mentre i bergamaschi sono terzi a due lunghezze dall’Inter e da tre dalla capolista Juventus. Si annuncia dunque una gara da tripla. Spettatrici interessate, oltre alle tre compagini appena citate, anche Napoli e Roma. Infatti, di un pareggio tra Lazio e Atalanta, in caso di vittoria sulla Spal, potrebbe beneficiarne anche la squadra di Maran.

SARDEGNA ARENA. I rossoblù, reduci da due pareggi con Hellas Verona e Roma, vogliono ricominciare a vincere. Ma l’avversaria non sarà affatto semplice da mettere spalle al muro. Nonostante un periodo difficile, la compagine di Semplici è costituita da un ottimo organico: Berisha tra i pali, Kurtic a centrocampo e Petagna in attacco solo per fare tre nomi. Ma l’occasione che si presenterà domenica alle 15 (Dazn e Dazn 1) è davvero ghiotta per Simeone e soci. Tornado al sabato, alle 18 e su Sky Calcio, il Napoli di Ancelotti (se vuole ancora dire la sua nella corsa scudetto) non può pensare ad un risultato diverso con l’Hellas Verona di Juric, discorso analogo per la capolista Juventus che allo Stadium (20,45 Dazn e Dazn 1)  se la vedrà col Bologna.

Domenica alle 12,30 (Dazn e Dazn 1) l’Inter cercherà il riscatto in casa di un Sassuolo che non gioca da tre settimane, dopo lo spostamento della sua gara a Brescia, per la morte del suo patron, Giorgio Squinzi. Alle 15, oltre alla già citata Cagliari-Spal (Dazn e Dazn 1) si giocano anche Sampdoria-Roma (Sky Calcio), con Ranieri all’esordio contro la sua ultima squadra allenata, sulla panchina dei blucerchiati ultimi della classe e Udinese-Torino su Sky Calcio, che alle 18 trasmetterà anche Parma-Genoa. Il posticipo di domenica alle 20,45 su Sky Calcio e Sky Sport è Milan-Lecce, con Pioli alla prima sulla panchina dei rossoneri, a seguito dell’esonero di Giampaolo. Completa il programma, lunedì alle 20,45 su Sky Calcio, Brescia-Fiorentina.

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti