cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Nuova Sardegna – Selvaggi: “Devo tutto a Gigi Riva”

franco selvaggi
franco selvaggi

Il campione del mondo di Spagna 1982 ha parlato anche del presente rossoblù: “Il Cagliari deve coltivare il sogno Europa League”

Franco Selvaggi, attaccante del Cagliari dal 1979 al 1982, ha collezionato con la maglia rossoblù 85 presenze e 28 goal. La Nuova Sardegna ha intercettato il campione del mondo di Spagna 1982 per spendere qualche battuta sul Cagliari attuale.

SOGNO EUROPA LEAGUE.Secondo me il Cagliari ha le potenzialità per riuscire nell’impresa, non è un sogno irrealizzabile. I rossoblù hanno una squadra con un centrocampo di primissima qualità. Nainggolan rappresenta un valore aggiunto. L’infortunio di Pavoletti è stato una mazzata. Con Simeone, giocatore che mi piace tanto, avrebbe formato una bella coppia. Simile a me e Gigi Piras che ci completavamo a vicenda. Anche se quell’anno giocavamo col tridente, il terzo attaccante era Virdis. Joao Pedro sta facendo bene, Cerri ha avuto delle chance ma non le ha sapute sfruttare. Spero cresca“.

BENE GIULINI.Credo che nessuno possa muovergli delle critiche, ha speso tantissimo per una società come il Cagliari. In Sardegna non è facile fare calcio ad alto livello. Ha venduto Barella, che considero un centrocampista completo, ma quei soldi li ha rimessi in circolazione. È giusto che adesso pretenda dei risultati“.

CAGLIARI NEL CUORE.Con Brugnera ci siamo parlati anche qualche giorno fa. Con Gigi Piras il rapporto è costante. Cagliari mi è rimasta nel cuore, fosse stato per mia moglie saremo rimasti a vivere in quella città. Io volevo tornare a Matera. Anche qui si vive bene. Il Cagliari è stata la società che mi ha lanciato nel calcio che conta. Con la quale ho conquistato la Nazionale. Devo tutto a Gigi Riva, lui è stato importantissimo nella mia carriera, ha creduto nelle qualità che esprimevo. Gli voglio bene e gli sarò grato per sempre. Non è stato soltanto un inarrivabile campione ma anche un grande dirigente“.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'uruguaiano, ora all'Atletico Nacional, è stato colpito da un coltello a serramanico lanciato dagli spalti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu