Resta in contatto

Approfondimenti

In attesa del debutto: Walukiewicz neanche un minuto col Cagliari in sette gare di campionato

Il centrale polacco, impegnato con la sua nazionale Under 21, attende esordire in A con la maglia del Cagliari. Per l’ex Romagna zero minuti col Sassuolo

Chi lo ha visto nel ritiro e poi in allenamento, garantisce la sua grande forza e la qualità. Purtroppo nelle prime sette giornate, Sebastain Walukiewicz la Serie A italiana l’ha vista solo dalla panchina, anche se ovviamente la sua fiducia è intatta. Il centrale polacco non potrà essere in campo neanche domani sera alle 20.30, nel test amichevole tra il Cagliari e la sua ex squadra il Pogon (che lo ha ceduto al club di Giulini a gennaio, ma tenuto fino a giugno) causa impegni con la sua Under 21, che alle 16 affronterà in trasferta la Russia, in una gara importante in ottica qualificazioni Euro2021.

ROMAGNA. Destino del non debutto in una nuova squadra che il centrale polacco del Cagliari ad un ex fresco come Filippo Romagna. I due hanno svolto, tra Aritzo e Pejo, il ritiro estivo e si sono allenati agli ordini di Maran fino al 2 settembre, ovvero quando l’ex Juventus è stato ceduto in prestito con obbligo di riscatto al Chievo Verona. Con la squadra allenata da De Zerbi, le chance ridotte di scendere in campo col Cagliari, sono scese a zero. Infatti, fin dal suo arrivo, Romagna non ha ancora visto il campo in maglia nero verde. Anche per lui, come per Walukiewicz, le opportunità in una stagione che vede le due società impegnate per lungo tempo in campionato e in corsa in Coppa Italia, non mancheranno anche perché stare in panchina, non  piace a nessuno.

36 Commenti

36
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Asorosa
Ospite
Asorosa

Si, ovvio… Romagna è un bidone… del resto, quando giocava con un po più di continuità ed era capitano e titolare in tutte le trafile Nazionali… giocava perchè i tecnici Nazionali erano bidoni… come pure è bidone quel Mancini che l’ha convocato per uno stage nella Nazionale Major… tutti incompetenti quei tecnici… l’unico competente è Maran… Infatti grazie a lui ha perso la Nazionale… De Zerbi ha avuto Romagna in rosa a preparazione estiva conclusa… ovvio che debba avere necess

Asorosa
Ospite
Asorosa

necessità di tempo per inserirlo in squadra.
Qui dentro ci sono tanti figliocceti di Maran con molte fette di prosciutto sugli occhi… Sembriamo tornati ai tempi di Cellino con i suoi figlioccetti adoranti… Qualsiasi cosa facesse era la cosa fatta meglio… Ma per cortesia…
Temo che Walukievich faccia la stessa fine… Pellegrini bravo e meritevole…? Ma avete visto come difende…? Nè più nè meno di come difendeva Pajac… che era nostro e abbiamo dovuto cedere perchè inviso a Maran…

Antonio
Ospite
Antonio

bravissima!questa è una risposta a quelli che ritengono maran il salvatore della patria ,invece è solo un catenacciaro anni 80 oltre a non saper motivare la squadra ed non indovinare mai i cambi!

Ea
Ospite
Ea

Waluchiewitz in questa difesa deve giocare titolare!
Ancor più se manca Klavan.
Gli altri 2 si possono alternare al suo fianco,così guadagnamo il suo apporto e degli altri gioca chi sta meglio.

Roy 58
Ospite
Roy 58

Oliva ha trascorso un anno tra panchina e tribuna, ora finalmente sta iniziando a giocare, Pinna ha già esordito, Mattiello pure, se Walukievicz avrà pazienza e costanza, verrà anche il suo turno… Certo che Maran non ha fretta di far giocare i giovani…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Peccato purtroppo maran a i suoi pupilli un po’ anziani pero

PaoloS
Ospite
PaoloS

Sono sicuro che presto avrà le sue chance, anche Oliva è rimasto in panchina a lungo, però appena è stato chiamato in causa ha dimostrato sul campo le sue capacità e grinta. Walu dal canto suo, deve avere pazienza e visto il ruolo molto delicato forse ha ancora bisogno di conoscere il campionato italiano come anche
la lingua. Intanto in coppa
Italia spero sia titolare….. Maran permettendo.

Samuele
Ospite
Samuele

l’incognita purtroppo è sempre maran!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Davvero Romagna fa panchina nel Chievo?

PIERO
Ospite
PIERO

Hanno sbagliato ha scrivere non e’ CHIEVO VERONA …..SASSUOLO..

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Questo ragazzo è forte facciamolo giocare

Emiliano
Ospite
Emiliano

Walukievich giocherà solo in caso di duplice defezione dei 4 centrali difensivi. È quarto nelle gerarchie di Maran e se è quarto dietro 3 centrali obbiettivamente di valore mediocre le cose sono due (non tre) o Maran va fatto ricoverare o il polacco è un tremendo bidone.

ZioFranco
Ospite
ZioFranco

Deve avere pazienza e il momento buono arriverà anche per lui

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Romagna ceduto al Chievo Verona ? Ma che caspita scrivete……ricontrollare i pezzi prima di pubblicare no ??

Maurizio
Ospite
Maurizio

Purtroppo le partite del Cagliari si svolgono sempre sul filo del rasoio…è difficile inserire i giovani, specialmente in un ruolo delicato come il centrale. Ci vorrebbe una partita con il risultato acquisito già nel primo tempo….se no dovrà aspettare che Maran si trovi in emergenza difesa…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

L’ho visto giocare. Il ragazzo è forte. Ma , purtroppo, ci sono delle gerarchie

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Forte è’ morto …quello è’ un giovane giocatore di sere B ,oppure all’Olbia .

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Farà la stessa fine di Romagna. Maran non ha fiducia in lui

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ma,Romagna,non era forte e sottovalutato a Cagliari?

Granese
Ospite
Granese

Maran ha sempre lavorato poco con i giovani, penso che non è nemmeno in grado di migliorarli, pertanto il giovane polacco si metta il cuore in pace e speri che il prossimo campionato cambi il tecnico, oppure dovrà essere lui a cambiare squadra. In merito a Romagna ritengo che si sia ceduto il miglior centrale che avevamo in rosa, il Sassuolo ha difficoltà di classifica, De Zerbi ha necessità di far giocare quelli più esperti della sua difesa, anche perché altrimenti potrebbe bruciare il ragazzo.

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Che ridere….
Maran non fa giocare i giovani non li valorizza…
Romagna non trova spazio..però De Zerbi è giusto che faccia giocare i più esperti…
Davvero…che ridere.

Shardancast
Ospite
Shardancast

? C’è da considerare che nemmeno in under 21 ha più giocato e mi piacerebbe sapere con quale contorsione mentale i suoi ammiratori lo spieghino. Maran qualche giovane l’ha fatto e lo fa giocare tutt’ora. Barella è giovane e giocava; Pellegrini è giovane e gioca. Credo che alla fine giochi chi ne è all’altezza a prescindere dell’età. Evidentemente Romagna non era all’altezza; più in là lo sarà, perché ha mostrato buone potenzialità, ma per ora è giusto che impari dai più esperti.

Granese
Ospite
Granese

Nell’under 21 Romagna era il capitano, poi è stato sostituito da Bastoni che giocava titolare a Parma pure bene con personalità. Maran quando è arrivato Barella era già 2 anni titolare irremovibile in squadra, unico messo con costanza in campo fra i giovani è stato Pellegrini, un po’ per il ruolo in quanto eravamo scoperti, un po’ perché il ragazzo si è proposto con qualità e agonismo. Trascorso circa un anno calcistico Pellegrini mostra sempre gli stessi difetti, segno che l’insegnane non c’è.

Shardancast
Ospite
Shardancast

Barella giocava ed ha continuato a giocare perchè è bravo. Pellegrini ha davanti Lycogiannis che è un terzino maturo, ma gioca lui perchè è più bravo. “Si è proposto con qualità e agonismo”, giusto, evidentemente gli altri giovani no. Che poi Maran sia eccessivamente cauto sono d’accordo anche io. Ma in difesa siamo coperti, e siamo coperti bene. Se Romagna avesse avuto le qualità avrebbe giocato, non credo Maran sia masochista o odi i giovani.

PIERO
Ospite
PIERO

In..under 21 non e’ stato piu’ convocato perche nell CAGLIARI ..non ha piu’ giocato ..e anche nel SASSUOLO..idem..te convocheresti uno che non gioca mai grazie anche hai nostri allenatori ritardati che’ il loro moto e’ prima i “protetti” e poi i piu vecchi perche’ piu ‘esperti?..ecco MARAN e un tipo di allenatore cosi..i giovani li vede ..lontano …lontano

Shardancast
Ospite
Shardancast

Veniva convocato, ma non schierato. In allenamento lo vedeva ed evidentemente non meritava.

Granese
Ospite
Granese

Prima Linea Romagna è arrivato al Sassuolo l’ultimo giorno di mercato, pertanto con quella squadra ha saltato la fase dell’impostazione tattica e le partite precampionato. L’inizio del campionato del Sassuolo è stato piuttosto difficoltoso sia in termini di risultati che di gioco, in una fase del genere inserire un giovane si corre il rischio di bruciarlo e contemporaneamente non si ottiene il risultato. Vediamo nel proseguo poi ne riparliamo a fine campionato.

MRIO ZOLA
Ospite
MRIO ZOLA

Come equesta storia De zerbi fa bene a non fidarsi dei giovani,mentre Maran sbaglia a non fidarsi.Faresti prima a dire che Maran ti sta sulle palle.

Granese
Ospite
Granese

m. zola, De Zerbi di giovani ne ha lanciati tanti e soprattutto gli ha permesso di crescere, sia come esperienza, personalità e tecnica, segno che con loro è un maestro. Il nostro Mister ha altre qualità (non mi sta sulle p…e) è pratico per lui conta il risultato, poi come lo ottiene è secondario, si affida a giocatori esperti, organizza bene la squadra secondo l’avversario, tatticamente commette pochi errori. Certo i vari Oliva, Despodov, Han, Romagna ecc.trovano spazio con il contagocce

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Siamo sesti mica sedicesimi È vero che il mister potrebbe fare in mille altri modi, ma se siamo lì al sole a prenderci,finora,diverse soddisfazioni il merito,penso,sia soprattutto suo. Non mi è simpatico, a volte non lo condivido, ma i numeri sono dalla sua. Forza casteddu forza maran, lassai sa conca in paxi

Granese
Ospite
Granese

Pepe Mujica, io gioisco con te per la posizione in classifica, riconosco al Mister le sue capacità, ma io ho detto cose differenti, cioè che non è uno che lancia i giovani ( i numeri lo dicono) e nemmeno che insegna calcio (basta vede una sola nostra partita), poi se leggi le mie risposte gli riconosco dei meriti che sono innegabili.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Chi si accontenta gode a metà? Per il momento io sono soddisfatto dei risultati. Come ho più volte detto non condivido certe scelte del mister però ritengo sia il momento di incitare la squadra verso traguardi insperati, e non di criticare

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Signor Caddeo, mi permetto di farle notare che riguardo Romagna è stao scritto erroneamente ceduto al Chievo Verona anzichè Sassuolo. Di Chievo Verona ne abbiamo già abbastanza ( ovviamente è solo una battuta). Grazie e scusi per l’intervento.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Dilettanti allo sbaraglio, censori discriminanti. Più attenti a cancellare ciò che non gli garba che ad eliminare errori grossolani e di svista. Pazienza

CASTEDDAIU
Ospite
CASTEDDAIU

Ti dirò, da quando hanno cambiato il sistema, non mi hanno mai censurato un commento, forse sono stato fortunato! Comunque colgo l’occasione per dirti che leggo e condivido spesso i tuoi commenti. Forza Cagliari sempre.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Siempre forza casteddu. È interessante questa bacheca, si legge, si scrive, si scambia e soprattutto si apprendono cose che non si sanno o non si ricordano. Molto utile e costruttivo non essere tutti d’accordo. Fc

Advertisement

Aldo Firicano

Ultimo commento: "Però è stato Mazzone che allenava il Cagliari poi andato in coppa UEFA."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Sul https://www.google.com/search?q=uXcDudg2JSa9vYmgQWEljOGuNi - Le ragazze connoscono i ragazzi , trrascorrono una notte luminosa in città (wvl ) ,..."

Giampietro Piovani

Ultimo commento: "Vuoi avere un'avventura di una notte ? Discussione sul https://www.google.com/search?q=uXcDudg2JSa9vYmgQWEljOGuNi con perrsone con gli stessi..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Che formazione formidabile"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "Ha la casa a Torre"
Advertisement

I Miti rossoblu


Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti