cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Abbonizio (Canale 21): “Sarà una bella gara. Cagliari sorpresa di questo campionato”

Per la nostra consueta rubrica relativa ai prossimi avversari dei rossoblù abbiamo sentito chi segue da vicino le loro vicissitudini

Che Roma sarà quella che domenica pomeriggio affronterà il Cagliari? Questa ed altre domande le abbiamo poste a Cristiano Abbonizio, conduttore televisivo dell’emittente Canale 21, che segue assiduamente le vicende di casa giallorossa:

Che Roma arriva alla sfida contro i rossoblù?

“Non ci arriva affatto bene. Il pareggio in Europa League ha evidenziato che questa squadra ha ancora evidenti limiti sul piano tattico e tecnico. Anche la vittoria con il Lecce non è arrivata grazie ad un gioco corale della squadra ma è stata l’esperienza di un giocatore come Dzeko a regalare i 3 punti ai giallorossi. Questa Roma ancora non mi convince. Ci sono molti giocatori interessanti ma pochi affermati, ci sono tanti centrocampisti di qualità ma nessuno realmente in grado di costruire il gioco e di fare il metronomo. Insomma ancora tante incognite che nel calcio non portano i risultati”.

La gara di Europa League avrà influito sul piano fisico e mentale?

“Non credo proprio. Partendo dal presupposto che comunque in Europa League la Roma è ancora in piena lotta per il passaggio al turno successivo, nonostante la brutta prestazione in Austria. Credo che le competizioni europee e il campionato siano due realtà ben distinte In passato abbiamo visto tantissime squadre giocare benissimo ed esaltarsi in una competizione per poi mostrarsi l’opposto nell’altra”.

Cosa dovrà temere la Roma del Cagliari e viceversa?

“Il Cagliari a mio avviso è e sarà la sorpresa di questo campionato. Ha fatto un mercato di tutto rispetto e soprattutto mirato. Ci sono giocatori come Rog, Simeone, Pellegrini, Nainggolan che hanno fatto fare il salto di qualità a questa squadra. Il mio preferito comunque resta Nandez, che ha avuto un impatto incredibile in questa squadra. Sono convinto che il Cagliari con questi calciatori ma soprattutto con il gioco di Maran metterà in difficoltà tantissime squadre. La Roma ancora non ha un’identità e ha molti difetti soprattutto in fase di impostazione, però ha dei giocatori come Dzeko, Kolarov e Zaniolo che potranno fare la differenza da un momento all’altro”.

Che partita sarà?

“Secondo me sarà una bella partita. Una sfida giocata a viso aperto e potremmo vedere tanti goal. Si giocheranno tante sfide nella sfida. Dzeko contro Simeone; Nainggolan se la vedrà con Zaniolo e così via. La Roma avrà dalla parte sua il supporto del pubblico che potrebbe fare la differenza ma attenzione a questo Cagliari”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu