cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Badia (CalcioHellas.it): “Rossoblù, rosa fortissima, ma Verona determinato”

Per la nostra rubrica settimanale abbiamo sentito il collega di CalcioHellas che segue da vicino le gesta della squadra di Ivan Juric. A lui abbiamo posto alcune domande sulla gara di domenica

Smaltita, si spera, la sbornia per la colossale vittoria di mercoledì in casa del Napoli, il Cagliari si rituffa nel campionato per affrontare il Verona di Ivan Juric.

Gli scaligeri sono reduci dal pareggio a reti inviolate contro l’Udinese e tenteranno di giocare un brutto scherzo alla banda di Rolando Maran.

Che partita sarà? Lo abbiamo chiesto a Tommaso Baida, redattore di CalcioHellas.it:

Qual è l’attuale stato di forma degli scaligeri?

“Al momento sta bene, soprattutto dal punto di vista psicologico. E’ reduce da tre ottime prestazioni contro Milan, Juventus ed Udinese, gare in cui ha raccolto decisamente meno di quanto meritato, ma che hanno fatto capire alla squadra di aere i mezzi necessari per poter conquistare la salvezza. Resta da valutare l’aspetto fisico, in quanto alcuni elementi potrebbero risentire delle tre gare giocate nell’arco di sette giorni

Che novità ha portato Juric sotto l’aspetto tattico e mentale?

“Tantissimo, soprattutto a livello mentale. Trasmette la sua grinta ad una squadra costruita a sua immagine e somiglianza. I suoi giocatori corrono dietro a tutto ciò che si muove dal primo fino all’ultimo minuto, pressano in modo asfissiante l’avversario e colpiscono non appena ne hanno la possibilità. Sotto l’aspetto tattico il suo credo della difesa a tre ha portato una solidità che mancava da anni”

Cosa dovrebbe temere il Verona del Cagliari e viceversa?

“I rossoblù hanno una rosa ben diversa da quella del Verona: si punta all’Europa, dunque va da sé che i gialloblù dovranno temere la qualità della rosa. Il Cagliari, dal canto suo, dovrà temere se stesso. La vittoria sul Napoli potrebbe portare i rossoblù a sottovalutare l’impegno. L’Hellas è una squadra tosta, arcigna, in fiducia e che dopo aver raccolto meno di quanto seminato, di certo verrà a Cagliari con l’intento di strappare punti pesanti”

Che partita prevedi?

Dipenderà dallo stato di forma dei ragazzi di Juric. Dovessero girare bene le gambe sarà una partita aperta, con ambo le squadre che faranno di tutto per portare a casa l’intera posta in palio. In caso contrario credo che il Verona si limiterà a difendersi in maniera ordinata, senza concedere nulla all’avversario”

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu