cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Loceri il primo torneo del Cagliari Football Academy

L’appuntamento inaugura il neonato Centro di Formazione Ogliastra del club  gestito in questo settore riservati ai giovanissimi da Bernardo Mereu

Al via questo pomeriggio il Torneo Academy, appuntamento che inaugura il neonato Centro di Formazione Ogliastra del Cagliari Calcio a Loceri. “La kermesse, a cui parteciperanno 16 società – di cui 7 affiliate alla Cagliari Football Academy più una formazione del Cagliari  –  scrive la Società in una nota – è rivolta alla categoria Pulcini (2009/2010) e ha come scopo principale quello di iniziare il percorso tecnico/sociale del Centro, coinvolgendo i talenti del territorio e puntando ad una crescita omogenea in termini tecnici nel territorio ogliastrino”.

LA FORMULA Le qualificazioni alla fase finale, iniziate nel pomeriggio in contemporanea a Villaputzu e Loceri, vede quattro i gironi disegnati, passeranno il turno le prime due classificate dei gironi di Villaputzu, le due vincitrici dei gironi di Loceri più la seconda miglior classificata. Queste sette squadre, insieme al Cagliari, disputeranno le fasi finali nel campo del Centro di Formazione di Loceri domani: le vincitrici dei due gironi da quattro disputeranno la finalissima per aggiudicarsi il trofeo. Oltre ai rappresentanti del Main Sponsor (Saras) e del Top Sponsor (Energit) presenzieranno anche il Responsabile della Cagliari Football Academy Bernardo Mereu, il Responsabile del Centro di Formazione Fabrizio Ruzzu, il Sindaco di Loceri Roberto Uda.

Domani alle 19 la premiazione e il terzo tempo che coinvolgerà giocatori, tecnici e dirigenti delle società presenti. Nel Centro di Formazione di Loceri è rappresentata dall’introduzione dell’Attività Psicomotoria per tutte le bambine e i bambini in età prescolare, dai 3 ai 6 anni. Un corso incentrato sul gioco libero e guidato, con attività che si svolgeranno in palestra e in adeguati spazi all’aperto. Responsabile sarà il professor Fabrizio D’Elia.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Cagliari, nel corso di un evento organizzato ad Asseminello nel pomeriggio, ha tagliato idealmente...

Si chiude domenica, al Centro di Formazione Federale “Tino Carta” di Oristano, a Sa Rodia,...

Il Cagliari Calcio, attraverso la propria Academy, organizza un torneo giovanile in Ogliastra per la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu