Resta in contatto

News

A Loceri il primo torneo del Cagliari Football Academy

L’appuntamento inaugura il neonato Centro di Formazione Ogliastra del club  gestito in questo settore riservati ai giovanissimi da Bernardo Mereu

Al via questo pomeriggio il Torneo Academy, appuntamento che inaugura il neonato Centro di Formazione Ogliastra del Cagliari Calcio a Loceri. “La kermesse, a cui parteciperanno 16 società – di cui 7 affiliate alla Cagliari Football Academy più una formazione del Cagliari –  scrive la Società in una nota – è rivolta alla categoria Pulcini (2009/2010) e ha come scopo principale quello di iniziare il percorso tecnico/sociale del Centro, coinvolgendo i talenti del territorio e puntando ad una crescita omogenea in termini tecnici nel territorio ogliastrino”.

LA FORMULA Le qualificazioni alla fase finale, iniziate nel pomeriggio in contemporanea a Villaputzu e Loceri, vede quattro i gironi disegnati, passeranno il turno le prime due classificate dei gironi di Villaputzu, le due vincitrici dei gironi di Loceri più la seconda miglior classificata. Queste sette squadre, insieme al Cagliari, disputeranno le fasi finali nel campo del Centro di Formazione di Loceri domani: le vincitrici dei due gironi da quattro disputeranno la finalissima per aggiudicarsi il trofeo. Oltre ai rappresentanti del Main Sponsor (Saras) e del Top Sponsor (Energit) presenzieranno anche il Responsabile della Cagliari Football Academy Bernardo Mereu, il Responsabile del Centro di Formazione Fabrizio Ruzzu, il Sindaco di Loceri Roberto Uda.

Domani alle 19 la premiazione e il terzo tempo che coinvolgerà giocatori, tecnici e dirigenti delle società presenti. Nel Centro di Formazione di Loceri è rappresentata dall’introduzione dell’Attività Psicomotoria per tutte le bambine e i bambini in età prescolare, dai 3 ai 6 anni. Un corso incentrato sul gioco libero e guidato, con attività che si svolgeranno in palestra e in adeguati spazi all’aperto. Responsabile sarà il professor Fabrizio D’Elia.

 

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "Ė proprio vero una volta fatto il nome campi tutta la vita con l'etichetta che ti hanno attribuito..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "un grande professionista e stimato da tutti grazie dei bei ricordi"

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Non l'ho visto giocare, ma so che è stato un grande. Una conferma in più sul fatto che tutti i componenti del Cagliari scudettato erano ottimi..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Solo una parola.UNICO.ha scelto la parola data anziché i milioni.GIGI UNO DI NOI. IL SARDO DI LEGGIUNO"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "E non è il solo pacco in quegli anni, se penso che il Treviso ci aveva proposto un certo Luca Toni e invece Bellotto pretese Beghetto"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News