Resta in contatto

News

A Loceri il primo torneo del Cagliari Football Academy

L’appuntamento inaugura il neonato Centro di Formazione Ogliastra del club  gestito in questo settore riservati ai giovanissimi da Bernardo Mereu

Al via questo pomeriggio il Torneo Academy, appuntamento che inaugura il neonato Centro di Formazione Ogliastra del Cagliari Calcio a Loceri. “La kermesse, a cui parteciperanno 16 società – di cui 7 affiliate alla Cagliari Football Academy più una formazione del Cagliari  –  scrive la Società in una nota – è rivolta alla categoria Pulcini (2009/2010) e ha come scopo principale quello di iniziare il percorso tecnico/sociale del Centro, coinvolgendo i talenti del territorio e puntando ad una crescita omogenea in termini tecnici nel territorio ogliastrino”.

LA FORMULA Le qualificazioni alla fase finale, iniziate nel pomeriggio in contemporanea a Villaputzu e Loceri, vede quattro i gironi disegnati, passeranno il turno le prime due classificate dei gironi di Villaputzu, le due vincitrici dei gironi di Loceri più la seconda miglior classificata. Queste sette squadre, insieme al Cagliari, disputeranno le fasi finali nel campo del Centro di Formazione di Loceri domani: le vincitrici dei due gironi da quattro disputeranno la finalissima per aggiudicarsi il trofeo. Oltre ai rappresentanti del Main Sponsor (Saras) e del Top Sponsor (Energit) presenzieranno anche il Responsabile della Cagliari Football Academy Bernardo Mereu, il Responsabile del Centro di Formazione Fabrizio Ruzzu, il Sindaco di Loceri Roberto Uda.

Domani alle 19 la premiazione e il terzo tempo che coinvolgerà giocatori, tecnici e dirigenti delle società presenti. Nel Centro di Formazione di Loceri è rappresentata dall’introduzione dell’Attività Psicomotoria per tutte le bambine e i bambini in età prescolare, dai 3 ai 6 anni. Un corso incentrato sul gioco libero e guidato, con attività che si svolgeranno in palestra e in adeguati spazi all’aperto. Responsabile sarà il professor Fabrizio D’Elia.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News