cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sardegna felice in Serie A: il Cagliari festeggia la vittoria di Napoli, Mancosu la sua doppietta con Lecce

Il gol di Castro ha regalato quella gioia che al san Paolo mancava dall’agosto 2007, per il selargino cinque gol in carriera nella massima serie

Una quinta giornata della Serie a 2019/2020 che il Cagliari e Marco Mancosu ricorderanno per sempre. La squadra di Maran per l’impresa del San Paolo, il selargino per la sua doppietta, fondamentale per il successo dei salentini in uno scontro diretto al Mazza, sulla Spal concorrente diretta per la salvezza.

CASTRO. Quando al 42’ della ripresa, sull’ennesima giocata strepitosa di Nandez in questo avvio di campionato, l’argentino impatta di testa e obbliga Meret a raccogliere la sfera dal fondo della rete per lo 0-1, la gioia è ovviamente tanta, anche se alla fine della partita mancavano altri tre minuti più altri cinque di recupero. Ma il Cagliari, nonostante l’assalto finale rabbioso dei partenopei capaci una settimana prima di battere con pieno merito i campioni d’Europa del Liverpool 2-0, ha retto l’urto alla grande, conseguendo la terza vittoria consecutiva, dopo il doppio 3-1 al Tardini sul Parma e quello alla Sardegna Arena, di venerdì scorso sul Genoa. E pensare che gli uomini di Maran, tra le difficoltà degli infortuni di Cragno, Pavoletti prima e  Nainggolan e (ultimo Cigarini) avevano accusato il colpo con una doppia partenza a vuoto in casa con la matricola Brescia e con l’Inter, per poi cambiare in meglio le sorti della stagione.

MANCOSU. Il Cagliari rappresenta calcisticamente un’intera regione, con la Dinamo Sassari nel basket. Ma nella Serie A del calcio, giornata dopo giornata, sta facendo grandi cose anche Marco Mancosu. Il centrocampista classe 1988 di Selargius, con la doppietta di ieri sera al Mazza contro la Spal, ha messo a segno la quinta rete in Serie A, la quarta di questa stagione. Dopo quella storica nel maggio 2007 ad Ascoli con la maglia del Cagliari (dopo una stagione disputata nel campionato Primavera) Mancosu per prendersi altre gioie nella massima serie, ha dovuto attendere ben 12 anni. Protagonista del ritorno in A del Lecce dopo tanti hanno, il centrocampista sardo ha siglato la sua prima rete stagionale nel posticipo della terza giornata, quando ha siglato il 16 settembre scorso, fondamentale per il 2-1 che ha portato i primi tre punti in campionato, ripetendosi prima domenica scorsa insaccando un rigore contro il Napoli. Ieri sera invece la doppia perla. Dopo 11’ realizza il momentaneo 1-0 sulla Spal, poi dopo il pareggio di Di Francesco e il momentaneo 2-1 di Calderoni, segna ancora al 28’ della ripresa, certificando il 3-1 che ha fruttato per gli uomini di Liverani, altri tre punti.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu