cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Tarantino (Sportiva): “Il Cagliari può rappresentare per il Napoli la classica buccia di banana”

Il giornalista che segue le gesta dei partenopei in campionato, Coppa Italia e Champions League, si sofferma sulla sfida di dopodomani al San Paolo

Mercoledì, alle 20,45 al San Paolo il Cagliari giocherà in casa di un Napoli costruito per vincere lo scudetto e spezzare così l’egemonia della Juventus, campione d’Italia da otto stagioni consecutive. Un match che il collega di Radio Sportiva, Stefano Tarantino presenta così: “Senza ombra di dubbio si affrontano due squadre in salute, che arrivano da pesanti vittorie su Genoa e Lecce. Purtroppo in casa rossoblù le assenze di Pavoletti e Nainggolan non sono di poco conto. Cigarini nel suo ruolo sa il fatto suo“.

E’ la vera squadra di Ancelotti questa?
“In modo silente, come il suo solito, si è fatto sentire anche con la Società. Predilige un gruppo camaleontico in campo, che si possa adeguare alle varie difficoltà durante una partita, sia che si giochi con il 4-2-3-1 che col 4 -3- 3”.

Tornando al Cagliari cosa ti ha incuriosito?
“Impressionante Nandez. Per i rossoblù è qualcosa di importante. Credo che Maran possa decisamente puntare ad un campionato tranquillo, con obiettivo fascia sinistra della classifica”.

La svolta in positivo per questa stagione potrebbe essere arrivata in Champions con il Liverpool?
“In quell’occasione il Napoli ha dimostrato di essere alla pari dei campioni d’Europa. Bravo a vincere la partita facendola nel momento giusto e sapendo soffrire soprattutto nel finale, quando pi ha raddoppiato con Llorente, chiudendo i giochi”.

Partita a senso unico dopodomani?
“E’ ovvio che la squadra di Ancelotti debba puntare alla vittoria nel doppio turno casalingo, sia contro il Cagliari che contro il Brescia. Ripeto, la squadra rossoblù a mio avviso è forte, ha fatto innesti di qualità come l’ex Rog. Inoltre Joao Pedro e Simeone posso cambiare la gara in qualsiasi momento. Mi sento di affermare che il Napoli deve dare il massimo, perché la partita contro il Cagliari può rappresentare soprattutto quando giochi tante gare ravvicinate, la classica buccia di banana”.

 

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu