cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Il Napoli batte 2-0 una bella Sampdoria che però si dimostra fragile

Decide una doppietta di Mertens ma tante le note positive per Ancelotti soprattutto in vista dell’esordio in Champions League martedì col Liverpool

Il Napoli vince 2-0 sulla Sampdoria, nel secondo anticipo della Serie A giocato in un San Paolo rinnovato e accorcia di due punti in classifica sulla Juventus, fermata sullo 0-0 al Franchi da una bella Fiorentina. Due gare sette gol subiti nei primi due incontri, qualche tensione in casa ligure, con Di Francesco che cerca di aggiustate le cose.

MERTENS. Ma l’equilibrio in campo dura 13’, allorquando il belga sigla l’1-0, sul passaggio di Di Lorenzo. Da segnalare che al 9’ erano stati i blucerchiati con Ferrari. Due minuti dopo il gol, imbeccata di Zielinski per Elmas, che sfiora il 2-0. Pochi secondi dopo altra grande chance da parte di Lozano subito schierato titolare, da Ancelotti. Sampdoria in bambola e al 18’ Mertens colpisce la traversa. Lampo dei blucerchiati, con una super parata di Meret al 19’, sulla grande giocata di Quagliarella per Rigoni. Alla mezz’ora esatta Koulibaly sbaglia il passaggio, ne approfitta Quagliarella, che scarica la sfera immediatamente per Caprari, il quale però attende troppo per calciare e alla fine viene murato in calcio d’angolo da un avversario.  Non gioca male la Sampdoria, che però è troppo Quagliarella-dipendente. Prima dell’intervallo fraseggio Caprari-Murru, traversone di quest’ultimo, ma nessun compagno è pronto a raccogliere il pallone davanti alla porta.

GIOCHI CHIUSI. Al 6’ della ripresa magia di Elmas che salta Murillo, ma è sfortunato nel non trovare il 2-0 solo per l’intervento di Audero che spedisce il pallone in angolo. Il raddoppio arriva al 22’ . Azione nata da Llorente, favorito da un tocco di un difensore, serve Mertens, che insacca a porta vuota con l’aiuto di una deviazione. Rete prima annullata per il fuorigioco dello spagnolo segnalato da un assistente dell’arbitro, ma poi assegnata dal Var che ha ribaltato la prima decisione da parte di La Penna. Vince il Napoli, che si riscatta dopo il ko all’ultimo istante in casa della Juventus e si presenta con un bel biglietto da visita all’esordio stagionale in Champions League, fissato per martedì in casa con il Liverpool campione d’Europa. Per la Sampdoria invece terza sconfitta di fila in altrettante gare. La cessione della Società non aiuta certo Di Francesco e i suoi giocatori.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sabato, dopo il gol di Luvumbo, i rossoblù hanno sofferto il Bologna e costruito poco...

Dopo la vittoria del Milan in casa della Roma e di Verona e Napoli, l’Inter...

Occhi puntati sul derby lombardo Atalanta-Monza e su Napoli-Lazio La terza giornata della Serie A...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu