Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

I tanti incroci rossoblù e ducali di Luca Cigarini

Ad un passo dall’addio all’alba della sua terza stagione in rossoblù, il centrocampista domenica incontrerà la squadra dove è sbocciato come giocatore

Il direttore sportivo Faggiano ci aveva provato: per il centrocampo gialloblù il ritorno di Luca Cigarini era una priorità. Invece il Professore, come così soprannominato da Cesare Prandelli ai tempi della primavera di Parma, ha accettato la proposta di rinnovo del presidente rossoblù Tommaso Giulini, seppur conscio della grande concorrenza che avrebbe avuto in questa stagione.

Ma Parma, quella squadra, quella città, rimane comunque scolpita nel suo cuore. La trafila nel settore giovanile gialloblù, all’epoca fucina di giovani interessantissimi, la cura di Davide Ballardini che nel 2004 lo porta con se in C1 nella Sanbenedettese per maturare una bella esperienza.

Ma la società ducale non lo perde certo di vista e dopo solo una stagione, quando Luca ha 19 anni, lo riporta alla base ed il tecnico Claudio Ranieri lo manda in campo ben diciassette volte affidandogli, di fatto, le chiavi del centrocampo gialloblù.

Tre anni più tardi arriva un bel gruzzolo da parte dell’Atalanta che consente al Parma di realizzare una bella plusvalenza. E proprio con la maglia nerazzurra realizza una rete al Sant’Elia contro il Cagliari regalando la vittoria ai suoi.

Dopo un certo peregrinare tra Napoli, Siviglia, ancora Atalanta e Sampdoria, il Professore ha deciso di stabilirsi a Cagliari. Qualche episodio sfortunato, come il grave infortunio in casa del Sassuolo, ma anche tante geometrie e giocate importanti.

Contro l’Inter i suoi primi minuti giocati in stagione e domenica la possibilità di riprendersi il centrocampo rossoblù. Proprio al Tardini dove tutto è cominciato.

 

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Risale a oltre undici anni fa l'ultima vittoria del Cagliari all'Olimpico (Matri uomo-partita), seguita da...
Totalmente abbandonato l’impianto inaugurato nell’estate 1970 dopo il primo storico Scudetto, lascerà il posto alla...
Un Sant’Elia fatiscente, la vicenda giudiziaria dell’Is Arenas e tanti tira e molla prima, della...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu