cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

È tutto nelle mani di San Giovanni

Dopo il grave infortunio di Leonardo Pavoletti, il peso dell’attacco è tutto, o quasi, sulle spalle del neo acquisto arrivato dalla Fiorentina

Sette lunghi mesi, praticamente quasi tutta la stagione, separeranno il Cagliari dal suo bomber di punta. Una tegola pessima, una situazione che potrebbe rivelarsi determinante per l’esito della stagione poiché, ed è un’inossidabile verità, se la sfera in rete non la butta Pavogol nessun altro fino ad ora è riuscito a farlo in maniera decisiva.

A meno che, dopo aver scomodato il paragone con uno dei dodici apostoli di Gesù Cristo, non torni a brillare la stella di Giovanni Pablo Simeone Baldini, o semplicemente Giovanni Simeone.

Il “Cholito“, dopo l’importante stagione di Genova, ha conosciuto più di un momento buio in quel di Firenze, ma il Cagliari ha comunque creduto in lui. Lo ha portato in Sardegna con forza facendolo esordire senza neppure averlo presentato ufficialmente.

Dopo le opache prestazioni di Alberto Cerri, il cui auspicio è quello che prima o poi possa definitivamente sbloccarsi, il peso del reparto avanzato rossoblù sarà tutto sulle spalle del figlio d’arte.

Come si suol dire dovrà cantare e portare la croce, ma soprattutto dovrà realizzare quelle reti che per il Cagliari ed i suoi tifosi rappresenteranno la certezza, la tranquillità e, magari, anche il divertimento.

Di certo non sarà solo: i compagni saranno pronti a supportarlo, sia quelli dell’attacco stesso, ma anche la formidabile batteria di centrocampo. Il resto dipenderà da lui e dalla sua voglia di sfoderare la classica garra argentina.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Alle 18 l’anticipo Fiorentina-Inter. Domenica alle 13 al CRAI Sport Center il Cagliari ospita il Lecce...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu