cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lega Serie A sul caso Lukaku: “Pochi stupidi”. E lancia un’iniziativa

Miccichè e De Siervo intervengono sull’episodio di domenica alla Sardegna Arena che ha nuovamente messo in copertina i cosiddetti cori razzisti

Non potevano mancare gli interventi dei massimi esponenti della Lega Serie A. Sull’episodio di domenica sera che ha macchiato l’incontro tra Cagliari e Inter sono intervenuti anche Gaetano Miccichè e Luigi De Siervo, rispettivamente presidente e amministratore delegato della Lega.

“La Lega Serie A si è sempre schierata contro ogni forma di discriminazione ed è fortemente impegnata a contrastare un odioso fenomeno che, pur perpetrato da pochi stupidi, danneggia tutto il sistema”, dicono i dirigenti, che rilanciano. “Nel mese di ottobre sarà lanciata un’iniziativa, a livello nazionale e internazionale, che coinvolgerà le venti squadre di Serie A, con l’obiettivo di sensibilizzare tutte le tifoserie su una tematica così delicata e importante. A ogni club sarà chiesto di individuare un proprio calciatore, che entrerà a far parte della ‘Squadra contro il razzismo’ della Lega Serie A, un testimonial che in prima persona si farà portatore dei valori del rispetto e dell’uguaglianza. Il razzismo è un problema culturale, servirà l’impegno di tutti, dagli addetti ai lavori agli appassionati, per diffondere negli stadi un modello di tifo positivo, coerente e consono ad un paese civile come l’Italia”.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Notte fonda al Franchi per il Sassuolo contro la Fiorentina: sconfitta pesante, che inguaia ulteriormente...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...
La squadra di Simone Inzaghi, fresca di Scudetto, non si rilassa e incamera al tre...
Nel secondo anticipo della trentaquattresima giornata emozioni nel finale di contesa ...

Altre notizie

Calcio Casteddu