cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Chiuso il mercato del Cagliari: tanta qualità per Maran in tutti i reparti

Il ritorno di Luca Pellegrini in difesa, gli arrivi di Mattiello e Pinna  anche un super centrocampo con Rog, Nandez e Nainggolan, oltre a Simeone in attacco

Alle 22 la chiusura della fatidica porta, dove vengono depositati i contratti, ha sancito la chiusura di un estenuante sessione del Calciomercato estivo. Il Cagliari ha chiuso un mercato importante in entrata, anche se forse è mancato l’arrivo di un altro attaccante, nelle ultime ore, mentre in uscita hanno salutato quei giocatori (ritenuti da società e tecnico) non fondamentali al progetto.

CHI E’ ARRIVATO. “Abbiamo sistemato il centrocampo che era in difficoltà nella scorsa stagione”. Questo quanto detto dal presidente Giulini qualche settimana fa, dopo gli arrivi di Nainggolan (per lui un ritorno soprattutto legati ad una scelta di vita per motivi familiari) Rog dal Napoli e Nandez dal Boca Juniors, al termine di una telenovela durata nove mesi. Ovviamente i rinforzi riguardano tutte le zone del campo, ad iniziare dalla porta. L’infortunio subito a inizio ad agosto nel test in Turchia col Fenerbhaçe, hanno obbligato la società ad intervenire sul mercato. Dalla Roma è arrivato venerdì scorso in prestito Olsen, subito titolare ieri contro l‘Inter. A rafforzare la difesa Mattiello dall’Atalanta e il centrale polacco Walukiewicz.

Sempre per il discorso estremo difensore, colpo in prospettiva: infatti dal Venezia è stato  acquistato Vicario (girato in prestito al Perugia) mentre in difesa, riscattato dal Chievo Verona Cacciatore, ed è tornato Luca Pellegrini, già visto con grandi qualità, da gennaio a giugno.  Bel colpo anche il ritorno di Pinna (titolare in coppa Italia col Chievo Verona) ma soprattutto all’esordio in campionato, contro il Brescia.  Scritto ampiamente del centrocampo, in attacco, complice l’infortunio di Pavoletti, dalla Fiorentina (dopo una lunga trattativa andata in scena giovedì scorso) da venerdì è diventato un nuovo attaccante del Cagliari.

CHI E’ PARTITO. Romagna (ai margini del progetto) lascia il Cagliari è passa in prestito con obbligo di riscatto, al Sassuolo. Dopo aver svolto il ritiro in prima squadra, Biancu è andato di nuovo in prestito all’Olbia, che ha riaccolto anche il portiere Crosta. In prestito Despodov e Bradaric. L’attaccante esterno bulgaro giocherà fino al 30 giugno con gli austriaci dello Strum Graz, il centrocampista vice campione del mondo con la Croazia vestirà per lo stesso periodo quella dell’Hajduk Spalato. Non ci sono più Srna (che ha smesso i panni da giocatore) per fare il dirigente allo Shahktar Donetsk e Padoin, svincolatosi e accasatosi all’Ascoli, mentre Pajac è tornato con Andreazzoli, stavolta al Genoa (dopo i sei mesi ad Empoli), Farias ha sposato il progetto Lecce e ovviamente Barella, fresco ex ieri sera alla Sardegna Arena con la maglia dell’Inter.

Da oggi pomeriggio è ufficiale anche la cessione alla Juventus di Han (partito da Elmas verso Torino venerdì scorso), mentre nel corso dell’estate Caligara e Capello hanno lasciato il Cagliari per giocare con il Venezia, Giannetti per giocarsi le chance con la Salernitana, Cotali e Ceter al Chievo Verona. Avventura in Belgio per Colombatto (Saint-Truiden). Non ci sono più, in questo caso per fine prestito, sia Thereau che Leverbe.

 

Subscribe
Notificami
guest

272 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari attivissimo nelle ultime ore di mercato: l'attaccante potrebbe trasferirsi in Campania entro la serata...
L'esterno d'attacco del Cagliari si trasferisce in Serie C per giocare con più continuità...
Gianluca Gaetano è il nuovo rinforzo per il centrocampo di Ranieri: 13 presenze ufficiali in...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu