cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta. Angioni (Gazzetta): “Conte ha già cambiato l’Inter ma attenzione al Cagliari”

Il noto giornalista che segue da vicino le vicende dei nerazzurri dalla Pinettina, presenta il match di domenica sera alle 20,45 alla Sardegna Arena

“L’Inter con la cura Conte fa già paura a chiunque”. Parole chiare da parte di Carlo Angioni, noto giornalista della Gazzetta dello Sport, che quotidianamente segue le vicende dei nerazzurri. “Già da questo inizio di stagione si notano varie cose. La squadra è più cattiva, indipendentemente dall’avversaria che si trova davanti. I nuovi, Lukaku in testa sono entrati subito negli schemi e nel progetto del nuovo allenatore. Basta vedere Candreva: lo scorso anno poco impiegato ed in difficoltà, adesso completamente rigenerato, non solo per il gol. Guarda poi Ranocchia. Schierato a sorpresa contro il Lecce, è stato tra i migliori. A Conte piace che un suo giocatore ci metta anima e cuore in campo. Ho l’impressione che domenica sia titolare anche a Cagliari”.

Lukaku ha tanta qualità:
E’ spaventoso. Gioca, crea scompiglio nelle difese avversarie, segna e si mette al servizio dei compagni che ha appena conosciuto. Più partite gioca, più affiatamento avrà e potrà essere devastante. Difficile dire di più su di lui.

Sarà facile a Cagliari?
Assolutamente no. Conte e la squadra lo sanno bene. Le partite poi sono tutte diverse e a volte strane. Nello scorso campionato si pensava, pur tra le difficoltà di quel momento, una vittoria tranquilla a Cagliari. Invece arrivò una sconfitta, soprattutto meritata. Il Cagliari di questa stagione è forte. Non so se Olsen e Simeone giocheranno subito titolari, ma certamente l’esordio di Rog e il reinserimento di Pellegrini, che già conosce parte dei compagni dalla scorsa stagione, daranno maggiore qualità. Quella che è mancata contro il Brescia. Onestamente non mi aspettavo una sconfitta.

Tutti aspettano il duello tra gli ex, comunque grandi amici fuori dal campo Nainggolan-Barella
Non credo che ci sarà dal 1’. Radja giocherà sicuramente dal fischio d’inizio, mentre Nicolò potrebbe entrare a gara in corso. Ha ovviamente grandi potenzialità, è un punto fisso della Nazionale di Mancini, ma Conte che lo ha inserito nella ripresa col Lecce, lo sta dosando alla grande.

Nainggolan-Inter: sarà rivalsa?
Che abbia voglia di segnare e gioire per una vittoria col Cagliari è indubbio. D’altronde, se segni il gol che permette all’Inter di andare in Champions pur tra mille problemi e poi sei ai margini, è una cosa naturale. Ha dimostrato di poter cambiare una partita con i nerazzurri, a maggior ragione lo può fare con il Cagliari, dove ha ancora più motivazioni anche per la scelta di vita che, sarà sta obbligata, ma che ha fatto.

 

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu