Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Buona fortuna, Colombatto: in cerca della fiducia perduta

Il passaggio dell’argentino al Sint-Truiden a titolo definitivo è ormai di dominio pubblico: si attende solo l’ufficialità del Cagliari

ADDIO. Santiago Colombatto non è più un giocatore del Cagliari. Il centrocampista argentino, scuola River Plate, è stato acquistato dal Sint-Truiden (club di massima divisione belga) a titolo definitivo: il calciatore ha postato ieri su Instagram una foto con dedica molto eloquente, ringraziando la società che lo ha portato in Europa facendolo diventare professionista. Un addio emozionato, verso una nuova avventura.

CHANCE. Per Colombatto si prospetta ora una chance da non sbagliare, visto che giocherà per la prima volta nella massima categoria. Il Cagliari lo fece esordire durante il campionato cadetto 2015-16, dove venne impiegato da Rastelli per una manciata di incontri in un delicato periodo della rosa. Da lì in poi il ragazzo è sempre stato mandato in prestito, rigorosamente in cadetteria, dove ha mostrato un buon percorso di crescita. Però, ogni qualvolta è ritornato a Cagliari per il ritiro, non è poi stato confermato dallo stesso Rastelli e dai suoi successori. Il club isolano ne ha sempre detenuto il cartellino, pur dimostrando di non voler puntare su di lui: parlano i fatti.

PREDECESSORE. Quest’estate è arrivato per lui l’oro ai Giochi Panamericani con la Nazionale giovanile argentina, evento che gli ha fatto saltare il ritiro con i rossoblù. Nell’aria c’era il sentore che non sarebbe rimasto neppure stavolta… buona fortuna Santiago. L’augurio è che tu possa diventare un centrocampista affermato in Belgio, come ha fatto in passato il connazionale Lucas Biglia che ci riuscì con la maglia dell’Anderlecht.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Fra poco più di un mese riapre il calciomercato: in casa Cagliari diverse situazioni in...
Il ds Sartori sta provando a convincere il presidente del Cagliari, a sua volta interessato...
Secondo Tuttosport, il giocatore lascerà l'Inter già a gennaio: a giugno scade il contratto...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu