Resta in contatto

News

Cagliari-Brescia, le pagelle di CalcioCasteddu

Rafael 6 Salva la squadra nel primo tempo con due grandi interventi. Nella ripresa svolge ordinaria amministrazione.

Pinna 5,5 Bene in fase di spinta ma soffre troppo a causa della poca fisicità in confronto agli attaccanti ospiti.

Ceppitelli 5 Tantissimi errori per il capitano e Ministro della Difesa. E’ in perenne difficoltà, spesso è costretto a rilanciare nel buio. Viene salvato dal VAR nei due gol annullati al Brescia.

Klavan 5,5 Anche lui come il suo compagno di reparto subisce troppo l’offensiva delle rondinelle.

Lykogiannis 5 Il peggiore. Dalle sue parti ci sono delle praterie, perde il duello con l’avversario. Il Brescia costruisce tutte le azioni dal suo lato.

Nandez 6 Dimostra tutte le qualità alla sua prima gara da titolare. Sempre sul pezzo, non indietreggia mai la gamba. Si presenta al pubblico con un lancio perfetto per Joao Pedro davanti al portiere che però non sfrutta.

Nainggolan 6 Schierato come mediano, non riesce ad esprimersi al meglio. Sacrificato in quel ruolo, dovrebbe giocare più avanti per poter far vedere tutte le sue qualità.

Ionita 5,5 Va vicino al pareggio ma il portiere gli nega il pareggio. Ci mette tanto impegno ma non è serata.

Birsa 5 Non riesce a creare azioni offensive e a rendersi pericoloso. La squadra non gira e lui è tra quelli con più responsabilità.

Joao Pedro 5 Pronti, via e sbaglia clamorosamente a tu per tu un gol già fatto. Sbaglia spesso l’ultimo passaggio, combinando poco. Ci riprova nella ripresa, ma il portiere è bravo a chiudere la strada.

Pavoletti 5 Inesistente per tutto il primo tempo. Poi nel primo minuto di recupero esce per infortunio. In bocca al lupo.

Cerri 5 Causa con un fallo di mano. il rigore che decide la gara.

Castro 6 Entra e dà la scossa alla squadra, segna il pari ma il VAR lo annulla per fuorigioco . Ma non basta.

Ragatzu S.V.

64 Commenti

64
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Elio
Ospite
Elio

Che nostalgia ragazzi quando in campo scendeva gente come Pancaro, Pusceddu,Sanna,Festa Bisoli…..Capitan Matteotti sulla trequarti e Oliveira lì in mezzo a fare il fenomeno….allenatore Giorgi. Quando potremo rivivere quei momenti?

Giorgio
Ospite
Giorgio

Esonerare Maran

Nanni
Ospite
Nanni

Subito cambio allenatore……poi regalare Cerri ad una ONLUS

Pierluigi
Ospite
Pierluigi

Maran è un GRANDE PROBLEMA DA RISOLVERE.

Elio
Ospite
Elio

Non ho visto la partita,però mi chiedo:se perdiamo in casa contro una squadra modesta,almeno sulla carta,dove è che faremo risultato,fuori casa contro gli squadroni? Se il problema dovesse essere L’allenatore cambiamolo. Non vorrei che si facesse come usava fare Cellino,che cambiava allenatore ad ogni accenno di raffreddore. Ma nemmeno tenere in eterno coloro che non si dovessero dimostrare all’altezza. Abbiamo un blasone da difendere,nonchè l’onore di un’intera Isola. Diamine !

Massi66
Ospite
Massi66

Una squadra così forte non la si vedeva da decenni. C’è bisogno di un allenatore. Maran lo vedrei bene alla torres, è a quella categoria che appartiene e lì potrebbe fare le ossa e imparare il mestiere. Alé casteddu sempre

Giovanni Sarritzu
Ospite
Giovanni Sarritzu

Cagliari inguardabile colpa 80% di maran

Corrado Medda
Sottoscrittore
Corrado Medda

Ancora Likogiannis ?……un incapace.
dalla sua parte il Brescia ha fatto quello che voleva.
Basta! mandatelo via è inguardabile.
Era importante prendere i 3 punti…..ma dai

Mario
Ospite
Mario

Il problema non è la sconfitta ma il gioco deprimente messo in mostra come al solito e come l’anno scorso. Passaggini in laterale e poi qualcuno che con giocate individuali verticalizza. Pochissimi cross per Pavoletti. Abbiamo Nainggolan, Nandez, Rog e Castro e non possiamo aspettare e subire il gioco degli avversari. Dobbiamo imporre il nostro…..se lo avessimo

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Io darei 6.5 a Castro e 4.5 a Cerri e Lyko. Sul resto sono d’accordo. Ma non ci sono pagelle sufficienti a scrollarmi di dosso il malumore del lunedì mattina, che è ancora peggiore di quello della domenica sera… che delusione.

Ciro
Ospite
Ciro

Questo Cagliari con il tipo di calciatori che ha in rosa dovrebbe giocare con 3 5 2 cioè con due esterni offensivi

Anton
Ospite
Anton

Basta con Maran.. E I preparatori.. Il primo non sa fare una formazione… Giusta. Logica… Cambi sbagliati..a molta Paura,… . Per i secondi preparazione sbagliata… Troppi infortuni.. Male allenati.

Antonello
Ospite
Antonello

Sono d’accordo, via Maran e alcuni giocatori non da serie A, vedi Ceppitelli Cerri etc.; questo allenatore giocherebbe per la salvezza anche se avesse a disposizione la Juve. Giulini svegliaaa, prima che sia troppo tardi.

Stegano Todde
Ospite
Stegano Todde

Che voti neutri sono? Se date un 4 a lyko o un 5 ad un uomo che non puobfare ip portiere o amcora 4 e 4.5 risoettivamente a birsa e Ceppitelli, non succede nulla, maran vattene

Paolo 68
Ospite
Paolo 68

Ma che partita avete visto? Nandez è un signor giocatore e merita una valutazione più alta. Impegno visione di gioco, capacità di dialogare con i compagni, ottima tecnica. Finirà all’Inter….

Bagai
Ospite
Bagai

Concordo, sono sicuro sulle qualità e capacità di questo giocatore!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Fisicamente indietro rispetto ai bresciani (sempre primi sulla palla)… Attacco senza idee… Maran non ci ha capito gran che…NAINGGOLAN meglio da mezzala…

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

Pinna ha fatto il suo, continuare a sentire ceppitelli chiamato ministro della difesa mi fa veramente incavolare, basta con questi appellativi assolutamente ingiustificati,naingollan continuerà a giocare in regia

Federico
Ospite
Federico

La mia pagella personale:
Rafael 5
Pinna 5
Ceppitelli 3
Klavan 3
Lykogiannis 0
Nandez 6.5
Nainggolan 6.5
Ionita 5.5
Birsa 4
Joao Pedro 0
Pavoletti S.V
Cerri meno di 0
Castro 6.5
Ragatzu S.V
Maran 0 con aggiunto un bel vattene a casa

Tizio
Ospite
Tizio

Sei un poverino…

pierto
Ospite
pierto

pagella perfetta ..ma darei un 6 a pinna che come esordio non ha de meritato …

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

Si giusto

Giovanni A
Ospite
Giovanni A

Sono d’accordo co te

Antonio leone
Ospite
Antonio leone

Bhe diciamo la verità la difesa era da Serie B…logicamente mancavano i due terzini titolari Pellegrini e Mattiello questo c ha fatto prendere un po’ di acqua…mancava anche Rog…penso che con l’Inter sia tutta un altra partita ..!meglio perdere ora così almeno comprano un attaccante….

Ea
Ospite
Ea

La cosa più triste è che ha affrontato il Brescia senza regista e affronterà l’Inter con Cigarini… Forse una delle 3 partite all’anno dove avrebbe senso Radja a coprire in mezzo.
Con l’Inter Naiggolan-Cigarini-Rog, Castro, almeno in partenza,e Ionita e Nandez se segnamo.
Giochiamocela Maran!

Ea
Ospite
Ea

I peggiori sono stati Joao Pedro e, Cerri 4,5. Segue Cepitelli con 5,gli altri Lycogiannis Birsa e Ninja,sono stati da 5 5,pur non risparmiandosi.. Ma la colpa è di Maran,aveva contro delle frecce,era la perfetta partita per Pellegrini, idem Birsa paga la scelta di Maran,solo invertendolo con Nainggolan avrebbe avuto aperture più ariose dalla regia e più rapidità inserimenti e tiri dalla 3/4.
Pinna era al debutto 2 categorie più su!Assolutamente sufficiente idem Ragatzu l’ultimo ad arrendersi

Fabry
Ospite
Fabry

Nell’anno del centenario Claudio Ranieri sarebbe stato l’allenatore più adatto, Maran è riuscito (e sto commettendo Blasfemia) a rimpiangere persino Rastelli. Nainggolan è un centrocampista offensivo che si poteva anche impiegare come ala o come trequartista, mettere uno con le sue caratteristiche davanti alla difesa è come avere Messi e inserirlo centrale in difesa, poi ovvio che il suo lo fa comunque, mettere in campo riserve come birsa lykogiannis è assurdo, poi Cerri…

Emiliano
Ospite
Emiliano

Pienamente daccordo. Hai due registi, Oliva e Cigarini, manca Rog e mi sacrifichi Naingolan in mediana????

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Voti troppo generosi, meritano tutti un punto in meno. Maran 2.

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Concordo

Massimo
Ospite
Massimo

Squadra inguardabile…… un allenatore con le idee confuse e certi giocatori non più all’altezza…. un particolare modo la difesa…. subire senza idee con una squadra come il Brescia (tanto di capello) è inammissibile.
L’allenatore dovrebbe chiedere scusa a tutto i tifosi (pienone) x la prestazione di stasera

Paolo 68
Ospite
Paolo 68

Hai detto bene! E invece lui cerca scusanti….prendersi le sue responsabilità no?

Massi66
Ospite
Massi66

Radja si sente sminuito e retrocesso, destabilizzerà lo spogliatoio. Maran non è all’altezza, come tutti gli attaccanti schierati oggi,nonché il capitano e il greco. Via,via da cagliari. Con il ricavato contatterei Allegri, uno di noi

SIMONE
Ospite
SIMONE

Certo, uno che vuole vincere la Champions da anni e ci è arrivato vicino in 2 occasioni viene proprio a Cagliari…

Kyann
Ospite
Kyann

Allegri? Prende solo 12 milioni all anno di stipendio. C è libero Mourino che è piu economico. Solo 10 milioni. Ma per favore non diciamo mischiate !!

Fangigi
Ospite
Fangigi

Maran avrebbe fatto bene a dire che la sconfitta e’ meritata, invece dice solo cose senza senso cercando di aggrapparsi a giustificazioni che non esistono.. bisognava farlo prima ma bisogna mandarlo via cosi’ si perde solo tempo.

Emiliano
Ospite
Emiliano

Maran ha il coraggio di dire “nn buttiamo la croce su Ceppitelli e Klavan”?? Forse nn ha compreso che la croce la si butta su di lui. Vedi che Birsa nn gira e aspetti 20 minuti dalla fine per effettuare il primo cambio???

Giacomo pischedda
Ospite
Giacomo pischedda

Siamo indietro come preparazione e da sistemare meglio gli elementi.raja dovrebbe avanzare ed il Ciga prendere il suo posto.poi una punta ci vuole di giustizia

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Pagelle ben più realistiche rispetto all’unione sarda, dove pare vedano sempre altre partite.
Avrei dato mezzo punto in più a Castro.
Per Cagliari Chievo anche voi non avete colto i segnali d’allarme dando voti troppo generosi.

Emiliano
Ospite
Emiliano

Troppi giornalisti sportivi qui a Cagliari in nome di pseudo rapporti di amicizia con giocatori/allenatore, dimenticano o sotterrano un giusto dovere di critica costruttiva. E’ vero che il grande Bruno Corda fu allontanato proprio per le sue giuste critiche ma essere cosí filosocetari va contro il giornalismo stesso.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Pinna è stato il migliore del Cagliari, cerri 5?ma vogliamo scherzare??

pierto
Ospite
pierto

pinna tra i migliori …Cerri lo accompagno Dove vuole fuori dalla Sardegna

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Voti giusti

Maurizio
Ospite
Maurizio

Giudico solo la partita in questione perché è solo la prima e non si può dare un giudizio definitivo. La squadra non ha gioco, si continua testardamente a cercare la profondità quando abbiamo degli attaccanti che andrebbero serviti con cross dal fondo giocando sugli esterni. Radja dovrebbe giocare da mezzala, libero di gestire l’azione, quando affondare o quando restare più coperto. Con Castro un po’ più di imprevedibilità ma è anche vero che il Brescia si è fermata dedicandosi solo a difendere

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

L’attacco non convince .. ma anche la difesa …Pavoletti quest’anno lo vedo strano .Ci vuole una punta forte

Francesco
Ospite
Francesco

Ragazzi tutto avrei pensato tranne che perdere! Tutti insufficienti, salvo pinna nainggolan e castro. Sono proprio deluso, quest’anno il Cagliari si salverà agilmente ma così non va per nulla bene…male male

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Si salva se cambia allenatore. Se ha sofferto così col Brescia…

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Così si va in B.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Allenatore Scarsissimo …..E qui chiudo il discorso

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Non guarderò più una partita del cagliari fin quando non ci sarà un allenatore all’altezza

Roy 58
Ospite
Roy 58

Si riprende come era terminata la scorsa stagione, sconfitta casalinga allora con l’Udinese, oggi con il Brescia, la delusione è la stessa, ma quanti anni sono che non si riesce a vincere la prima di campionato?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Quindi l’allenatore non è’ all’altezza ?

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Fanno fin troppo per come sono buttati in campo allo sbaraglio! Eviterei di dare i voti ai calciatori perché sono vittime di una situazione assurda! In prima categoria ci sono allenatori più intelligenti

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Schifo tutta la squadra-3

Carlo
Ospite
Carlo

Attenzione l’ho già detto, ho l’impressione che Pavoletti quest’anno non si ripeta non abbiamo chi la butta dentro ci vuole la seconda punta e Nainggolan non può giocare il quella posizione e Maran sta sbagliando, ho seri ma molto seri dubbi su questo allenatore, qualsiasi squadra gli dai il suo gioco è mediocre e banale

Giovanni
Ospite
Giovanni

Radja non puo fare il regista!!! è difficile da capire??? bhooo

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Manca un voto!
Maran 3

Giò1
Ospite
Giò1

Il ceppo liko e cerri da cedere al volo in questa settimana…..non servono perdipiù nn abbiamo un gioco e i ragazzi vanno in confusione…..il ninja è sprecato in quel ruolo…..diciamo che la prima nn fà testo…..cagliari ancora da amalgamare con i giocatori giusti e nel loro ruolo naturale…..

Francesco
Ospite
Francesco

E chi gioca?

Cagliarica
Ospite
Cagliarica

Condivido tutti i voti. Avrei dato mezzo voto in meno a Birsa..un trequartista dovrebbe giocare di prima o saltare l’uomo. Lui fa solo retropassaggi e sbaglia tutti gli stop sulle ripartenze. Via assieme al suo mentore Maran.

Nenno
Ospite
Nenno

Cerri meriterebbe 2
Giocatore da scapoli contro ammogliati, altro che serie A

Lula73
Ospite
Lula73

Tutti contro Cerri, avrà toccato si è no 3 palle in tutta la gara,per di più giocate bene,vedi il gran tiro in porta. Il problema è che le punte vengono servite quasi esclusivamente con lanci lunghi, in verticale, e con la difesa avversaria schierata, non diversamente da come si gioca nei tornei amatoriali.Le varianti sono lasciate al caso.
Niente nuovi acquisti, cambieremo allenatore, vedrei bene uno pragmatico come Ranieri, che probabilmente a Cagliari e con questa squadra verrebbe

Zio Fab
Ospite
Zio Fab

In difesa voti troppo alti!L’unico da 6 è stato Pinna.

Tizio
Ospite
Tizio

Ahahhahahaha

Advertisement
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Sono d'accordo per Gigi Riva,per Zola,ma non dimentichiamoci dei vari Conti,Scopigno e la squadra del 69/70 e tanti altri che ci hanno fatto sognare."

Daniele Conti

Ultimo commento: "Incrocio"

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Più che d'adattamento al campionato italiano, si trattava di microfrattura al perone(se non ricordo male)che lo perseguitò per gran parte del..."

David Suazo

Ultimo commento: "Oltretutto diventò pure tecnico e ha fatto parecchi bei gol"

Enrico Albertosi

Ultimo commento: "È stato il primo portiere a non usare il completo nero, usava la maglia rossa o blu...mitico"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News