cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Giaccherini, Stepinski e Meggiorini: Chievo in B ma con qualità da massima serie

I veneti appena retrocessi non partono da favoriti nel campionato cadetto al contrario di Cremonese e Benevento ma hanno in organico giocatori da Serie A

A scorrere la lista dei 23 convocati, per la gara di stasera in Coppa Italia contro il Cagliari, dal tecnico Marcolini, la qualità in casa Chievo non manca, così come vari giocatori che hanno calcato anche i campi della Serie A. Seculin, Tomovic, Giaccherini e Meggiorini, su tutti.

UN PASSATO IMPORTANTE ANCHE IN NAZIONALE. Pur non essendo tra gli undici in campo da titolari, Giaccherini rappresenta un elemento ancora in grado di poter fare la differenza. Va ricordato che, fino al 2 settembre con il mercato aperto, potrebbe ancora lasciare la società del presidente Campedelli. Esploso nel Cesena, la Juventus lo ha preso e con Conte in panchina, è arrivato anche in nazionale dove (dal 2012 al 2016) collezionando 29 presenze, segnando 4 reti. Ceduto dal Napoli ai veneti nel gennaio dello scorso anno, Giaccherini ha timbrato il cartellino 39 volte, siglando sei reti.

Portiere friulano classe 1990, Seculin ha collezionato nove presenze in Serie A, mentre il difensore serbo Tomovic (in Italia dal 2009) prima di giocare nel Chievo Verona, è stato col Genoa, il Lecce e la Fiorentina, giocando complessivamente oltre 220 gare. L’attaccante polacco, titolare anche in nazionale Stepinski, è in seno al club veneto dal 2017 (57 presenze 1 gol). Infine Meggiornini. La Serie A, l’attaccante nativo di Isola della Scala (Veneto) l’ha conosciuta già nel 2009 col Bari. Bologna, Torino e Chievo Verona, sono state le sue tappe successive.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lettori di CalcioCasteddu, ora tocca a voi! Votate, come di consueto, la prestazione dei rossoblù...
Milan già superiore sulla carta, agevolato dagli errori di Jankto, Hatzidiakos e Radunovic, che conferma...
Il direttore di gara designato per la sfida di sabato contro il Sudtirol dirigerà i...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu