Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Giaccherini, Stepinski e Meggiorini: Chievo in B ma con qualità da massima serie

I veneti appena retrocessi non partono da favoriti nel campionato cadetto al contrario di Cremonese e Benevento ma hanno in organico giocatori da Serie A

A scorrere la lista dei 23 convocati, per la gara di stasera in Coppa Italia contro il Cagliari, dal tecnico Marcolini, la qualità in casa Chievo non manca, così come vari giocatori che hanno calcato anche i campi della Serie A. Seculin, Tomovic, Giaccherini e Meggiorini, su tutti.

UN PASSATO IMPORTANTE ANCHE IN NAZIONALE. Pur non essendo tra gli undici in campo da titolari, Giaccherini rappresenta un elemento ancora in grado di poter fare la differenza. Va ricordato che, fino al 2 settembre con il mercato aperto, potrebbe ancora lasciare la società del presidente Campedelli. Esploso nel Cesena, la Juventus lo ha preso e con Conte in panchina, è arrivato anche in nazionale dove (dal 2012 al 2016) collezionando 29 presenze, segnando 4 reti. Ceduto dal Napoli ai veneti nel gennaio dello scorso anno, Giaccherini ha timbrato il cartellino 39 volte, siglando sei reti.

Portiere friulano classe 1990, Seculin ha collezionato nove presenze in Serie A, mentre il difensore serbo Tomovic (in Italia dal 2009) prima di giocare nel Chievo Verona, è stato col Genoa, il Lecce e la Fiorentina, giocando complessivamente oltre 220 gare. L’attaccante polacco, titolare anche in nazionale Stepinski, è in seno al club veneto dal 2017 (57 presenze 1 gol). Infine Meggiornini. La Serie A, l’attaccante nativo di Isola della Scala (Veneto) l’ha conosciuta già nel 2009 col Bari. Bologna, Torino e Chievo Verona, sono state le sue tappe successive.

 

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti