
I veneti appena retrocessi non partono da favoriti nel campionato cadetto al contrario di Cremonese e Benevento ma hanno in organico giocatori da Serie A
A scorrere la lista dei 23 convocati, per la gara di stasera in Coppa Italia contro il Cagliari, dal tecnico Marcolini, la qualità in casa Chievo non manca, così come vari giocatori che hanno calcato anche i campi della Serie A. Seculin, Tomovic, Giaccherini e Meggiorini, su tutti.
UN PASSATO IMPORTANTE ANCHE IN NAZIONALE. Pur non essendo tra gli undici in campo da titolari, Giaccherini rappresenta un elemento ancora in grado di poter fare la differenza. Va ricordato che, fino al 2 settembre con il mercato aperto, potrebbe ancora lasciare la società del presidente Campedelli. Esploso nel Cesena, la Juventus lo ha preso e con Conte in panchina, è arrivato anche in nazionale dove (dal 2012 al 2016) collezionando 29 presenze, segnando 4 reti. Ceduto dal Napoli ai veneti nel gennaio dello scorso anno, Giaccherini ha timbrato il cartellino 39 volte, siglando sei reti.
Portiere friulano classe 1990, Seculin ha collezionato nove presenze in Serie A, mentre il difensore serbo Tomovic (in Italia dal 2009) prima di giocare nel Chievo Verona, è stato col Genoa, il Lecce e la Fiorentina, giocando complessivamente oltre 220 gare. L’attaccante polacco, titolare anche in nazionale Stepinski, è in seno al club veneto dal 2017 (57 presenze 1 gol). Infine Meggiornini. La Serie A, l’attaccante nativo di Isola della Scala (Veneto) l’ha conosciuta già nel 2009 col Bari. Bologna, Torino e Chievo Verona, sono state le sue tappe successive.
