cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Maran soddisfatto dei test: “Ora è il momento di alzare l’asticella”

Nel dopogara del Massimino il tecnico del cagliari fa un bilancio della preparazione e si gode Rog, Nainggolan e Nandez in attesa del ritorno di Pellegrini

Amichevoli terminate con il pareggio per 1-1 di stasera al Massimino contro il Catania. Soddisfatto in merito il tecnico del Cagliari Rolando Maran. “Un bilancio senz’altro positivo – afferma nelle parole riportate dal sito ufficiale – sia per il lavoro svolto, che per come ci siamo arrivati e per come ha lavorato la rosa. Siamo in linea con quello che ci siamo prefissati, ovviamente dobbiamo riuscire a dare maggiore ritmo. Andiamo in discesa in vista delle partite che iniziano a contare. Alcuni giocatori si sono aggregati negli ultimi giorni, sappiamo che c’è ancora molto da lavorare, dobbiamo farlo giorno per giorno con grandissima abnegazione e sacrificio”

GRANDE ACCOGLIENZA. “Un grazie agli applausi ricevuti dalla gente di Catania. Ci tengo a farlo, mi hanno accolto nel migliore dei modi. La partita? “Veniamo da un mese di preparazione, siamo scesi in campo a Istanbul due giorni fa e abbiamo viaggiato di notte dopo la partita per raggiungere la Sicilia; insomma, questa gara l’abbiamo sentita nelle gambe. Ma bene così, ci è servita per dare minutaggio a tutti gli elementi della rosa. Ho visto cose buone e altre meno: nel primo tempo sicuramente avremmo potuto fare qualcosa di più, ma il Catania ha chiuso bene gli spazi e ci ha tolto la possibilità di fare circolare il pallone. Ovviamente se vogliamo fare qualcosa di più, è giusto alzare la competizione. L’allenatore deve avere la possibilità di scegliere e i giocatori ne devono essere consapevoli. C’è bisogno di tutti nell’arco di un campionato e tutti devono spingere al massimo per farsi trovare pronti al momento della chiamata”.

Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...
Luvumbo era in diffida: il giallo sventolatogli da Piccinini contro la Juventus, nel recupero del...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu