Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 1979 – In Sardegna sbarca spadino Selvaggi

Nell’estate 1979 arriva a Cagliari un giocatore che  – dopo appena tre anni – sarebbe diventato campione del mondo ai mondiali di Spagna 1982

Franco Selvaggi, detto spadino, fa parte del Cagliari 1979/1980 di Mario Tiddia. Il mister di Sarroch non si smentisce: quindici punti all’andata altrettanti al ritorno. Nel mezzo c’è spazio per una vittoria a scapito della Juventus. Al S.Elia, infatti, Bellini e Selvaggi liquidano la Vecchia Signora. A nulla serve il goal bianconero di Roberto Bettega.

SETTIMO POSTO. I rossoblù, tuttavia, chiudono il campionato al settimo posto profittando della retrocessione del Milan coinvolto nello scandalo legato al Calcioscommesse. Selvaggi, invece, termina la stagione al quarto posto nella classifica dei marcatori della Serie A con dodici goal all’attivo.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Prepariamoci. Frate Indo🍷ha detto il mucchio Selvaggio è TORNATO!
Dai Ninja&Company!
Forza Cagliari⚽️

Advertisement

Roberto Boninsegna

Ultimo commento: "Bonimba grandissimo giocatore e bomber, ma non era la spalla ideale di Riva, i due erano due punte che entrambe in qualsiasi parte del campo si..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Ma io dico bohhhh...Tu sei il classico tipo di persona che dice ......aaaa si bella la Sardegna...Si ci sono stato ....È dove sei stato in..."

Darìo Silva

Ultimo commento: "Dario silva-a me personalmente piaceva tanto-veloce-creava spazzi-forte fisicamente- e mi faceva anche divertire-era simpatico fuori e dentro il..."

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "Con una squadra così avremmo vinto un altro scudetto o due."

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Bravo anche lui, ma Mboma per me era superiore...per me ripeto......"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche