Resta in contatto

Rubriche

Correva l’anno 1979 – In Sardegna sbarca spadino Selvaggi

Nell’estate 1979 arriva a Cagliari un giocatore che  – dopo appena tre anni – sarebbe diventato campione del mondo ai mondiali di Spagna 1982

Franco Selvaggi, detto spadino, fa parte del Cagliari 1979/1980 di Mario Tiddia. Il mister di Sarroch non si smentisce: quindici punti all’andata altrettanti al ritorno. Nel mezzo c’è spazio per una vittoria a scapito della Juventus. Al S.Elia, infatti, Bellini e Selvaggi liquidano la Vecchia Signora. A nulla serve il goal bianconero di Roberto Bettega.

SETTIMO POSTO. I rossoblù, tuttavia, chiudono il campionato al settimo posto profittando della retrocessione del Milan coinvolto nello scandalo legato al Calcioscommesse. Selvaggi, invece, termina la stagione al quarto posto nella classifica dei marcatori della Serie A con dodici goal all’attivo.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Prepariamoci. Frate Indo?ha detto il mucchio Selvaggio è TORNATO!
Dai Ninja&Company!
Forza Cagliari⚽️

Advertisement

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "Un difensore come Comunardo ci avrebbe evitato tante sconfitte, e sarebbe titolare in tantissime squadre. Grazie Comunardo"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Ho cominciato a interessarmi di calcio che avevo 11 anni e, guarda caso, in occasione del campionato 69-70. Da quel momento mi sono sentito pervadere..."

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Stefano Di chiara"

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma se non segnava mai! Se avesse avuto le doti che dici sarebbe stato in nazionale... non in serie b! Che ti sei fumato?"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Rubriche