Resta in contatto

News

Calendario Serie C: l’Olbia dei tanti rossoblù in prestito esordirà il 25 agosto in casa della Robur Siena

Unica squadra sarda dopo la non iscrizione dell’Arzachena, quella gallurese giocherà nel Girone A  contro avversarie importanti come il Monza di Berlusconi

Esordio stagionale in campionato il 25 agosto a Siena contro la Robur, al netto di anticipi e posticipi, per l’Olbia. I galluresi, dopo la crisi dell’Arzachena non iscritta e i mancati ripescaggi dalla Serie D del Lanusei (che ha perso lo spareggio promozione con l’Avellino) e il Latte Dolce finalista dei play-off del girone G, sono l’unica squadra iscritta nella terza serie nazionale. Non sarà facile giocare questo Girone A, contro squadre attrezzate come il Monza di Berlusconi, che punta a dominare il torneo e salire in B, senza dimenticare Juventus Under 23, la già citata Robur Siena, Pistoiese, Novara, Arezzo e Alessandria. Nella seconda giornata (1 settembre) al Nespoli arriva la Giana Erminio. Pontedera in trasferta (8 settembre), Alessandria in Sardegna il 15 e Renate ancora in trasferta il 22, completa il quadro delle prime cinque avversarie da affrontare.

I PRESTITI DAL CAGLIARI CALCIO. Ma l’Olbia del presidente Alessandro Marino può comunque avere un ruolo da protagonista. Il confermatissimo tecnico Michele Filippi, oltre all’ossatura della scorsa stagione e qualche arrivo dalla penisola può contare sui prestiti importanti dal Cagliari Calcio. Ad iniziare dall’attacco con la punta centrale Francesco Verde e soprattutto Riccardo Doratiotto. Il terzino sinistro Mattia Pitzalis, e il centrale Nunzio Lella, poi non sono certamente da meno.

PRIMA GIORNATA 25 AGOSTO 
Alessandria-Gozzano
Arezzo-Lecco
Como-Pergolettese
Giana Erminio-Renate
Novara-Juventus U23
Pistoiese-AlbinoLeffe
Pontedera-Carrarese
Pro Patria-Monza
Pro Vercelli-Pianese
Robur Siena-Olbia

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Il tutto parte da Giulini perché è lui che negli ultimi anni ha fatto il mercato e non il ds, dunque per me in primis al Cagliari manca il rispetto..."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "È un giocatore che ogni tanto si sveglia del letargo e regala qualche prodezza, ma sono sicuro che un giocatore come Ragatzu avrebbe dato di più al..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini comunque vada un tecnico giovane bravo e con tanta voglia di fare bene sia in A o B e col cuore ROSSOBLU"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News