cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Fase finale Euro 2019 Under 21, Italia: Barella al top, Romagna mai in campo

E’ tempo di bilanci in casa azzurrina dopo l’uscita di scena ai gironi della nazionale padrona di casa dell’evento. Situazione agrodolce in casa Cagliari

Biscotto o non biscotto, regolamento da rivedere, una cosa è chiara. L’Italia padrona di casa a Euro 2019 Under 21 è stata eliminata dopo la fase a gironi della competizione. E le responsabilità non possono passare sottotraccia. Le colpe del CT Gigi Di Biagio (dimissionario in mattinata) ci sono, ma non possono essere solo le sue. I giocatori chiamati per questa competizione continentale , nonno era certo secondi a nessuno, aldilà delle bizze di Zaniolo e Kean. Che Chiesa e Barella fanno parte ormai in pianta stabile della nazionale maggiore. E loro due, più qualche altro compagni, sono stati tra i pochi a salvarsi. Sia l’attaccante della Fiorentina che il centrocampista del Cagliari (entrambi importanti uomini mercato) hanno segnato e fatto giocare di grande qualità.

POLONIA FATALE. L’aver battuto 3-1 all’esordio la Spagna, data giustamente per una delle favorite con una bella prova al Dall’Ara di Bologna, ha probabilmente illuso non poco. La seconda gara persa con i polacchi è un errore che una nazionale così forte non poteva permettersi. Anche perché un europeo a 12 squadre non lascia ampi margini, persa una partita. Un ko per 1-0 che ha compromesso tutto, che ovviamente a giochi fatto ha illuso fino alla fine in attesa di Francia-Romania. La gara di ieri sera, figlia del regolamento attuale, ha visto i transalpini fare anticalcio, mentre almeno Radu e compagni ci hanno provato a vincere la partita, uscendo a testa alta dalla competizione.

BARELLA E ROMAGNA. A proposito di giocatori fuori da Euro 2019 Under 21 a testa alta, il già citato centrocampista del Cagliari ha disputato tre partite eccellenti. Con chiesa e pochi altri non ha mai mollato, regalandosi un gran gol contro il Belgio (fallendone uno clamoroso davanti al portiere De Woolf) ma anche regalando anche sontuose giocate. Per certamente l’eliminazione non può essere certo un fallimento. Filippo Romagna, messosi invece in evidenza nella amichevoli di avvicinamento, in queste tre contese non ha mai messo piede in campo. Di Biagio infatti non lo hai mai utilizzato, e il centrale difensivo della squadra di Maran, purtroppo non ha potuto mettere in evidenza l’indubbia qualità che ha, anche in chiave nazionale maggiore con Mancini.

 

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...
In attesa della gara delle 20.45 è questo il vantaggio sul Frosinone che domenica alle...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu