cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mondiale Under 20: l’Italia di Pellegrini si gioca l’accesso in finale contro l’Ucraina

Domani alle 18.30 gli azzurrini cercheranno di migliorare il risultato del terzo posto  ottenuto in Corea del Sud. Il CT Nicolato presenta la partita

Voglia di fare la storia, migliorando il terzo posto ottenuto tre anni fa in Corea del Sud, E’ questo l’obiettivo dell’Italia Under 20, attesa domani alle 17,30 a Godnya dalla semifinale contro una Ucraina imbattuta, e già questo spiega le difficoltà che la contesa presenterà. Il successo per 4-2 sul Mali nei quarti è già archiviato, l’immediato futuro è ormai dietro l’angolo, contro un’avversaria che non ha nulla da perdere, giunta alle semifinali dopo aver estromesso la Colombia.

Per quanto riguarda le formazioni, Nicolato proporrà in campo un undici affidabile, con Luca Pellegrini avanzato a centrocampo. Il giocatore, che fino al 30 giugno è sottocontratto col Cagliari, gioca con sicurezza e qualità indubbie per la sua giovane età. La vincente di questa partita affronterà chi la spunterà tra Corea del Sud e Ecuador, compagine battuta dall’Italia nella fase a gironi.

LE PAROLE DI NICOLATO. Intervistato da Sky Sport il CT azzurro ha presentato la difficile ma non certo impossibile semifinale contro l’Ucraina: “C’è grande entusiasmo, voglia di fare, emozione. Speriamo di fare una buona gara, daremo sicuramente il massimo. Siamo felici di essere arrivati fin qui, siamo in un momento in cui non bisogna fare calcoli. Penso che si parta 50-50, il livello è molto alto. L’Ucraina ha fatto la semifinale agli Europei U19 l’anno scorso, poi sono partite secche in cui gli episodi hanno un peso diverso. La sfida si basa sui collettivi, sia nostro che loro. Sono molto organizzati e credo che sarà una partita molto tattica ed equilibrata, non penso che ci possa essere un giocatore in particolare che possa deciderla. Ci vuole la massima concentrazione e un pizzico di fortuna“.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Il Ds del Cagliari ha parlato nel pomeriggio a Radio Sportiva ...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu