Resta in contatto

News

Trionfa il Chelsea di Sarri e Zola: Arsenal ko 4-1, conquistata l’Europa League

Primo tempo con la squadra di Emery a creare occasioni poi nella ripresa match a senso unico per i Blues con Giroud e Hazard in serata di grazia

C’ è anche un po’ di Sardegna nel Chelsea, che a Baku sconfigge l’Arsenal 4-1 e vince l’Europa League. Stiamo parlando di Gianfranco Zola, vice di Maurizio Sarri. Trionfo meritato quello ottenuto allo stadio Olimpico, in un primo tempo però gioca meglio dalla compagine di Emery crea la prima occasione con Lacazette al 19’, scheggia la traversa al 27’  con Xhaka, mentre l’undici di Sarri e Zola sfiora la rete con l’assist di Jorginho per Giroud, che vede l’ex Cech (alla sua ultima gara in carriera) salvare la sua porta al 40’, con un grande intervento, con palla deviata in corner.

POKER CHELSEA. Scatenato in numero 18 dei Blues al rientro in campo. Al 3’ sfiora il gol con il diagonale calciato col piede sinistro, che Koscielny devia in angolo, quindi un minuto dopo effettua una perfetta di testa sul cross di Emerson, che si insacca alle spalle di Cech. Di fatto è il primo dei quattro gol della squadra guidata da Sarri, che raddoppia al 15’ con Pedro che, col sinistro dall’interno dell’area, trova l’angolino opposto, con Cech si tuffa, ma non può arrivare sulla sfera, sigla il 3-0 al 20’ con un rigore con Hazard, concesso da Rocchi per fallo di  Maitland-Niles su Giroud, subisce la rete di Iwobi al 24’, appena entrato sul terreno di gioco ed infine chiude i giochi con il definitivo quarto gol, opera di Hazard (doppietta personale al 27’) al termine di triangolo fantastico con Giroud.

9 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Probabile visto che è attaccato al colore dei soldi non certo ai colori rossoblu"

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "Ne' Capozucca ne' Giulini. Dove sono finite le promesse e i buoni propositi del Presidente, ha promesso per il centenario la zona uefa invece siamo..."

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News