cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Bologna chiude la stagione battendo 3-2 il Napoli

Gara avvincente con gli uomini di Mihajlovic sul 2-0 Santander e Dzemaili prima delle reti di Ghoulam e Mertens. Nel finale la doppietta del paraguaiano

Un Bologna salvo matematicamente, al termine di una grande rimonta targata Mihajolovic si impone 3-2 al Dall’Ara sul Napoli di Ancelotti secondo in classifica. Risultato tutto sommato giusto, al termine di una partita che ha offerto la prima emozione dell’incontro arriva al 7’, con l’ex Verdi che fa partire un tiro col sinistro, che sfiora la porta difesa da Skorupski. Al 14’ ci prova anche Insigne con la sua solita giocata dal limite, ma destro a giro solo pochi millimetri. La squadra di casa crea qualche giocata da applausi ma fino al 27’, quando Santander sfiora la rete con un colpo di testa da centro area, Karnezis non è mai impegnato.  Il portiere degli azzurri, perde la sfera sull’angolo battuto da Soriano (32’) e arriva un nuovo corner con ancora Karnezis fondamentale nel salvarsi dalla marcatura, respingendo la velenosa battuta di Lyanko.

BOLOGNA AVANTI POI LA RIMONTA. Insistono i felsinei, che con Orsolini grazia il Napoli veramente di un non nulla sulla splendida imbeccata di Palacio, che al 43’ regala una bella palla a Santander, il quale stavolta non fallisce l’appuntamento con il gol. Gli ospiti accusano la rete, non difendono a dovere e Dzemaili approfitta della situazione per raddoppiare nel primo minuto di recupero concesso dall’arbitro Di Paolo, superando Karnezis, con un sinistro imprendibile.

Nel secondo tempo sfida riaperta su segnalazione del VAR, che al 12’ induce il direttore di gara ad indicare il centro del campo (dopo aver inizialmente annullato la rete su segnalazione di un assistente) per decretare regolare la marcatura di Ghoulam, alla prima siglatura della stagione. Nessuna decisione invece tre minuti dopo sul contatto in area del Napoli, tra Palacio e Albiol. Al 27’, l’algerino ci riprova dopo il gol precedente, ma stavolta Skorupski non si fa sorprendere. Il 2-2 è però nella’aria e al 34’ lo insacca Mertens non sbaglia da due passi, perfezionando il suggerimento da parte di Younes. Non è finita: infatti al 40’ i partenopei sfiorano il 3-2 con il palo di Zielinski, mentre tre minuti dopo (nel momento migliore degli avversari, Santander fa esplodere per la terza volta il dall’Ara, siglano il gol della vittoria con suntuoso colpo di testa in torsione che infila la palla dove Karnezis non ci può arrivare.

Subscribe
Notificami
guest

10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Poker dei friulani all’Arechi, grazie soprattutto ad un primo tempo fantastico in un clima difficile...

I rossoneri conquistano dopo 11 anni il titolo numero 19, con Pioli che succede ad...

Match a senso unico, che nel primo tempo è stato fermato dall’arbitro circa 12’ per...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu