cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari-Udinese, i precedenti: Pavoletti e Ceppitelli mattatori lo scorso anno

Gara non affascinante come altre, ma sempre molto incerta: andiamo a scoprirne la storia. Le firme dei due rossoblù sull’ultimo successo

Una sfida che ha inizio nel 1980, quando le due squadre si affrontarono per la prima volta nella massima serie. A prima vista non sembrerebbe, ma Cagliari-Udinese è certamente una delle gare più equilibrate della storia rossoblù.

IL BILANCIO. Cagliari e Udinese si sono affrontate nella casa rossoblù 23 volte. Il bilancio è leggermente a favore dei sardi, che possono vantare 9 vittorie, contro le 7 dei friulani. Sempre 7 sono state le gare terminate in parità. Per quanto riguarda le reti, anche qui è leggero il vantaggio del Cagliari: 33 quelle realizzate dai rossoblù contro le 30 dei bianconeri.

IL PRIMO INCONTRO. Avvenne il 3 febbraio 1980, e per il Cagliari fu davvero una festa: 3-1 il risultato finale. Vantaggio rossoblù con un’autorete di Catellani, il raddoppio firmato da Selvaggi, Bressani che accorcia le distanze, e infine il sigillo, ancora di Selvaggi.

LA SCONFITTA PIÙ AMARA. È datata 13 marzo 2011, e il Cagliari subì un nettissimo 0-4. L’Udinese di Francesco Guidolin decisamente più in palla della squadra allenata dall’allora tecnico rossoblù Roberto Donadoni, e friulani che andarono sul velluto con le reti di Benatia, Alexis Sanchez e la doppietta dell’eterno Di Natale.

L’ULTIMA VITTORIA. Recentissima, risale esattamente a un anno fa. Era il 14 aprile dello scorso anno, e il Cagliari di Diego López si impose sull’Udinese di Massimo Oddo col risultato di 2-1. Friulani in vantaggio con Lasagna, pareggio di Pavoletti e rete della vittoria di Ceppitelli, a sei minuti dal 90’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu