Resta in contatto

Rubriche

Cagliari-Lazio, i precedenti: l’ultimo successo rossoblù porta la firma di Dessena

Sono trentadue le volte che rossoblù e biancocelesti si sono affrontati sul terreno amico nella massima serie. L’ultima vittoria firmata dall’ex capitano

Una sfida che si rinnova fin dal 1965. Cagliari e Lazio si ritroveranno di fronte sabato alla Sardegna Arena in una gara dove entrambe le compagini hanno, in diverse proporzioni, necessità di fare punti: i rossoblù per la matematica certezza della permanenza in Serie A, i biancocelesti per tenere vive le residue speranze di raggiungere un posto valido per la partecipazione alla prossima Europa League, con la possibilità Champions ormai quasi sfumata.

IL BILANCIO. Nella massima serie, le due squadre si sono affrontate in Sardegna trentadue volte: dieci le vittorie del Cagliari, undici quelle dai biancocelesti, altrettanti i pareggi. Laziali in leggero vantaggio anche per quel che riguarda le reti realizzate (32, contro le 29 dei rossoblù).

L’ULTIMA VITTORIA. L’ultima gioia per i tifosi rossoblù è datata 19 maggio 2013, quando allo stadio Nereo Rocco di Trieste gli uomini dell’allora tecnico Pulga superarono i laziali allenati da Petkovic per 1-0. La rete del successo fu dell’ex capitano Daniele Dessena, su assist di Andrea Cossu.

 

Rivediamo le immagini di quella vittoria

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sabato cambierà tutto

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "e quando e' tornato da avversario si e' commosso e al secondo tempo il tecnico del toro l ha sostituito ricordo molto bene..."

Gigi Riva

Ultimo commento: "Cagliari per sempre!!! Riva un eroe,come gli eroi della mitologia!!"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "Fu allenatore forse nel mio momento migliore, la passione per il Cagliari me la trasmise Gigi Riva, ma quando Mario Tiddia ne divenne l’allenatore,..."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Un fuoriclasse VERO. Grande anche dal punto di vista umano, amato in tutte le piazze in cui ha giocato. Se solo fosse arrivato prima al Cagliari."

Radja, una storia di vita che sembra un film

Ultimo commento: "Nainggolan non arrenderti, data la classifica, coi tuoi compagni. In campo puoi spaziare come vuoi ed inventare l'impossibile. Samp.' docet.'Col tuo..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Rubriche