cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Deiola, un finale di stagione da sfruttare per il futuro

Approfondimento de L’Unione Sarda sul centrocampista di San Gavino, alla ricerca di continuità di utilizzo per dimostrare il proprio valore

SALI E SCENDI. Alessandro Deiola cerca il suo momento. Il giocatore sardo, classe 1995, ha vissuto un rapporto particolare con il Cagliari fino a questo momento. Dalla Primavera alla Lega Pro con il Tuttocuoio, per “farsi le ossa”. Il ritorno alla base, il contributo alla promozione rossoblù dalla B alla A e la fiducia di Rastelli. Poi il prestito allo Spezia con ritorno anticipato in Sardegna e i pochi minuti giocati.

RITORNO. All’inizio di questa stagione, proprio sul gong della sessione estiva di mercato e nonostante le parole di stima espresse da Maran, il passaggio in prestito al Parma per trovare spazio. In Emilia, con i ducali neopromossi, ha dimostrato di meritare la categoria ritagliandosi il suo spazio. Deiola ha quindi nuovamente anticipato il rientro da un prestito ritornando a Cagliari a gennaio, per l’apprezzamento dell’ambiente e l’infortunio di Castro.

CHANCE. Purtroppo per il ragazzo, anche stavolta le chance concesse sono arrivate a singhiozzo. 90 minuti con l’Atalanta, circostanza rivelatasi poi unica: in seguito Deiola ha giocato altre due gare da titolare e per il resto solo scampoli di gara, per un totale di 9 presenze e un assist. Ma nell’ultima partita contro il Napoli, al San Paolo, il giocatore sardo ha disputato un match davvero positivo, innescando l’azione del gol. Ora con le assenze di Ionita e Faragò, Deiola dovrà farsi trovare pronto e spingere sull’acceleratore per queste battute finali, verso un futuro diverso: per restare, finalmente, senza rifare le valigie.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu