cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Roma rallenta la corsa alla Champions: il Genoa le impone 1-1 nel recupero

Il gol realizzato nel finale da El Shaarawy illude i giallorossi. Oltre il 90’ Romero pareggia la sfida poi però Sanabria si fa parare un rigore da Mirante

1-1 a Marassi  nel primo dei tre posticipi della trentacinquesima giornata tra Genoa e Roma, che si chiuderà con NapoliCagliari in programma alle 20.30 e domani (alla stessa ora) con MilanBologna. Finale incredibile tra rossoblù e giallorossi, con il Genoa pareggia e fallisce il gol della vittoria al 51’. Già tante le emozioni nella prima frazione di gioco. Al 4’ Veloso colpisce il palo, mentre al 15’ sfiora la rete con un mancino da 30 metri che fa la barba al palo. Botta e risposta nel giro di due minuti.

Infatti al 19’ grande intervento di Radu sul colpo di testa a botta sicura di Fazio, quindi al 21’ dall’altra parte destro ad incrociare di Lapadula, palla di poco fuori. Col passare dei minuti è la squadra di Ranieri ad alzare l’intensità del match presentandosi con più continuità verso la porta dei rossoblù con la traversa sfiorata da Dzeko sull’errore di Criscito (32’) con il bosniaco poco fortunato in precedenza anche al 24’. Al 33’ Lapudula grazia Mirante dal gol, cosa che dall’altra parte al 39’ capita incredibilmente a Pellegrini. Prima dell’intervallo (45’) Romero sfiora l’1-0.

EL SHAARAWY E ROMERO. Nel secondo tempo sempre la Roma a proporsi, con Radu che al 12’ alza sopra la traversa, il tentativo da parte di Zaniolo. Doppia opportunità per il vantaggio Genoa tra il 17’ e il 21’, entrambe le volte con Lapadula, il quale prima ci prova con la rovesciata che grazia Mirante, quindi con il destro al volo che non si insacca per pochissimo.  A 9’ dalla fine arriva la rete siglata dall’ex di turno, che stava per uscire e far entrare Pastore, ma che risolve un brutto momento complice anche la marcatura non certo perfetta da parte di Birsachi su Dezko che effettua un assist di grande importanza.

Ma il Genoa ha il merito di non mollare, nonostante il gol subito e, nel primo dei 4’ di recupero Romero ha la meglio su tre avversari nello stacco di testa che mette il pallone nel sacco. Al 51’ Mazzoleni induca il dischetto per fallo di Mirante su Sanabria. Dal dischetto l’attaccante ex di turno si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Esordio amaro sulla panchina dei liguri per Shevchenko, che non riesce a regalare il sorriso...

Assurdo episodio a poche ore dal match. Scontri tra tifosi salentini e del Bari con...

Basta una rete di Rebic per avere la meglio su un’avversaria che ha fatto vedere...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu