cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Gli ex rossoblù Tesser e Burrai regalano la B al Pordenone

Grande festa per la squadra guidata dall’ex allenatore del Cagliari: il club arriva per la prima volta in B dopo 99 anni di vita

TRAGUARDO STORICO. Il Pordenone, sodalizio nato nel 1920 e mai spintosi oltre la terza serie del calcio italiano, ha scritto ieri una pagina storica. Vincendo con la Giana Erminio (3-1) ha conquistato matematicamente la promozione in B. Un traguardo importante, grazie anche alla mano di una vecchia conoscenza del Cagliari.

EX. Si tratta infatti di Attilio Tesser, allenatore che ha ottenuto così la quarta promozione in carriera con un passaggio sulla panchina del Cagliari. Trevigiano di Montebelluna, classe 1958, viene portato in Serie A – un po’ a sorpresa – da Cellino (dalla Triestina) nel 2005, con cui era reduce da due tornei cadetti. Tesser viene “bruciato” dal patron già dopo la prima giornata, in seguito alla sconfitta contro il Siena. Non bastano 2 vittorie e un pari in Coppa Italia, quella prima di campionato è fatale al tecnico. Ritornando al presente, Tesser ha raggiunto questo grande risultato a Pordenone con l’apporto di un altro ex rossoblù: il centrocampista sassarese Salvatore Burrai, 5 presenze con il club isolano.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex allenatore del Cagliari - nonché calciatore del Napoli - Attilio Tesser, uno dei più...
Il comunicato della società esprime sincero apprezzamento per il lavoro svolto dall'allenatore...
Allo stadio Danilo Martelli l'ex giocatore del Cagliari ha messo a segno il cosiddetto 'gol...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu