cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Moriero: “Il Cagliari concede molto poco. Pisacane? Lo trasformai io in centrale”

Moriero

Intervistato da L’Unione Sarda, il doppio ex della prossima sfida di campionato ha parlato delle sue aspettative per la gara di sabato

SQUADRA DIFFICILE. Il Cagliari ha messo insieme una serie di partite positive sia sul piano dei risultati che del gioco. Lo sa bene Francesco Moriero, doppio ex che prevede una partita non facile per la Roma: “Mi piace l’atteggiamento dei rossoblù, sempre propositivo, tipico di chi non molla. Il Cagliari è fatto di giocatori importanti che concedono molto poco agli avversari”.

I GIALLOROSSI. Attenzione però alla spinta in chiave Champions: “La Roma per rientrare nelle prime quattro ha bisogno di vincerle tutte. I giallorossi sono in ripresa, ho visto un ottimo primo tempo con l’Inter ma con il Cagliari non sarà facile”.

IL PASSATO. “Se penso a Cagliari ritorno a quei due anni tra il ’92 e il ’94 dove abbiamo raggiunto una qualificazione Uefa incredibile e una semifinale. Ma penso anche ai compagni, agli allenatori e al pubblico del Sant’Elia che è esploso quando col Pescara abbiamo raggiunto il sesto posto all’ultima giornata”. A Roma una pesante eredità: “Ho sempre sognato di diventare come Bruno Conti. Quando arrivai mi diedero il 7, una grande responsabilità. Giocavo ala destra come lui e il paragone mi ha sempre dato grande orgoglio”.

DA ALLENATORE. Appesi gli scarpini al chiodo Moriero ha intrapreso la carriera di allenatore e tra i tanti giocatori che ha plasmato c’è anche Fabio Pisacane: “L’ho allenato nel Lanciano, stagione 2007/2008. Un ragazzo fantastico, veniva dal Genoa come terzino destro, l’ho trasformato in centrale. Fece un’annata stupenda e si è ripetuto negli anni fino alla Serie A”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Dopo un primo momento di apprensione per l'attaccante uzbeko la botta rimediata in nazionale non...
810’ più recupero alla fine e dunque pei verdetti definitivi per non retrocedere. Club per...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu