cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Joao Pedro, settimo centro in campionato e record personale

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il brasiliano del Cagliari sta vivendo la sua miglior stagione e sabato ha segnato un gol pesantissimo

RECORD. Con il gol realizzato su rigore contro il Frosinone ha dato la certezza della salvezza al suo Cagliari e contemporaneamente un insperato decimo posto insieme alla Fiorentina. Joao Pedro ha portato a 7 il suo bottino stagionale, eguagliando il proprio record di reti in Serie A stabilito nella stagione 2016/2017, quando sulla panchina del Cagliari era seduto Massimo Rastelli. Nello scorso torneo si è fermato a cinque, uno score che avrebbe facilmente superato se non fosse stato per la squalifica per doping.

IL RIGORISTA. Questo è il quinto campionato consecutivo che Joao Pedro gioca con la maglia del Cagliari ed è stato fin dall’inizio il rigorista designato, anche se con Borriello i rapporti non furono idilliaci, visti soprattutto i bonus per ogni gol che l’attaccante partenopeo riceveva per contratto e che lo portavano ad accaparrarsi tutto. Il brasiliano ha cominciato subito a tirare i rigori, anche se all’inizio con esiti negativi. Il primo errore risale alla gara col Cesena dell’11 gennaio del 2015, al quale è seguito un altro sbaglio con l’Empoli il 17 dicembre 2016. Dal 30 aprile 2017 col Pescara fino a sabato col Frosinone ben quattro centri.

CON PAVO. E se con Borriello non c’era grande feeling, tutt’altra cosa è adesso con Pavoletti. Per il tecnico Rolando Maran è la coppia più affidabile in attacco, dove hanno trovato un’intesa perfetta che ha prodotto 19 gol. Dodici portano la firma del bomber livornese, mentre sette sono opera del dieci brasiliano.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
Il colombiano suona la carica sui social in vista della sfida con il Genoa...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu