
Mentre il Paok Salonicco festeggia la conquista del titolo dopo trent’anni dall’ultima volta la squadra dell’ex tecnico rossoblù ottiene la permanenza in Serie A
SI FA FESTA. In Grecia è periodo di celebrazioni calcistiche. Il Paok di Salonicco ha interrotto un dominio delle squadre della città di Atene che durava da 31 anni, conquistando uno storico titolo con una giornata di anticipo. A festeggiare però è anche il Larissa, squadra allenata dal tecnico sardo Gianluca Festa che si è guadagnata la permanenza nel massimo campionato ellenico.
IL PERCORSO. La stagione non era iniziata bene per il Larissa, con una sola vittoria nelle prime quattro partite. A fine settembre l’arrivo dell’allenatore di Monserrato e l’inizio di una grande rimonta che ha portato il club della Tessaglia a raggiungere una tranquilla posizione di classifica e la matematica salvezza con un turno d’anticipo. Nella Souper Ligka il Larissa è ora nono a pari punti con il Lamia, ma l’ultima giornata potrebbe regalare un ulteriore balzo in graduatoria.
