cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

ESCLUSIVA – Giampietro Piovani: “Contro il Frosinone gara insidiosa, ma il Cagliari è superiore”

Ai nostri microfoni l’attaccante rossoblù della stagione 88/89, ovvero quando una banda di terribili ragazzi organizzava la rinascita del Cagliari

E’ il 1988, decima giornata di campionato ed allo stadio Amsicora si gioca Cagliari-Frosinone.

Al decimo minuto del primo tempo Ivo Pulga insiste nella sua azione sulla sinistra, entra in area eludendo la guardia di due difensori cociari e crossa al centro.

Di rapina interviene il piccolo, ma guizzante attaccante Giampietro Piovani, che di punta anticipa il portiere portando in vantaggio i rossoblù. Folle la sua corsa verso la curva gremita da centinaia di tifosi.

Rimasto solo una stagione, ma sempre nei cuori dei tifosi, è proprio lui ospite i nostri microfoni per parlare, guarda caso, proprio di Cagliari-Frosinone.

Hai vissuto a Cagliari una sola stagione, ma che sicuramente non avrai dimenticato.

“Assolutamente impossibile dimenticare Cagliari. Quando arrivai sono stato accolto dai tifosi come uno di loro e facevo fatica persino a tenere il conto degli inviti a cena che ricevevo. Ogni domenica eravamo accompagnati da tanti tifosi. Ci sono rimasto poco, è vero, ma un pezzo di cuore è sempre li. Tanti tifosi ancora mi ricordano, mi scrivono un pensiero e tutto questo mi gratifica tantissimo”.

Come giudichi la stagione del Cagliari fin qui giocata?

“E’ una buona squadra ed è in linea con le aspettative. Rispetto alla passata stagione sta giocando con maggiore disinvoltura e tranquillità grazie alla maggiore conoscenza del gruppo. Ha avuto qualche flessione, ma, Juventus a parte, tutte le squadre lo hanno avuto”.

Domani arriva il Frosinone. Quali insidie nasconde questa gara?

“I cociari hanno un buon allenatore in Baroni, ma, considerata la classifica, non hanno molte possibilità di salvarsi, di conseguenza diversi elementi che il prossimo anno non vorranno scendere di categoria cercheranno tramite le buone prestazioni di mettersi in mostra agli occhi delle squadre della massima serie. Principalmene questa è l’insidia maggiore. stiamo comunque assistendo ad un campionato in cui nessuno vuole cedere un solo centimetro ed il Cagliari fa bene a mantenere alta la concentrazione”.

Come procede la tua come allenatore del Sassuolo Femminile?

“A livello di lavoro in campo non ho cambiato nula rispetto al lavoro svolto con le squadre maschili. Psicologicamente ci sono delle differenze e diverse esigenze e mi sono adeguato a ciò. Sono soddisfatto, le ragazze mi seguono e stanno crescendo parecchio anche sotto l’aspetto tecnico. In generale tutto il calcio femminile è in crescita”. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore rossoblù Roberto Canestrari festeggia oggi 72 anni: l'occasione per gli auguri e una...
L'ex attaccante del Cagliari Raffaele Paolino oggi festeggia 55 anni: CalcioCasteddu lo ha intervistato per...
Maurizio Franzone, doppio ex di Cagliari-Salernitana, presenta il match in esclusiva ai lettori di CalcioCasteddu....

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu