
Importante evento per combattere le frodi sportivi e diffondere i valori dello sport: doppio workshop per prima squadra e giovanili sul match fixing.
E’ arrivato questa mattina a Cagliari, l’Integrity Tour 2019, che vede impegnati Lega Serie A, Sportradar e Istituto per il Credito Sportivo per rafforzare la cultura della legalità nel mondo del calcio e diffondere i valori positivo del mondo dello sport. Quest’oggi si sono svolti due workshop ad Assemini, uno dedicato alla prima squadra e l’altro alla Primavera e Under 17.
Il capitano del Cagliari, Luca Ceppitelli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’evento: “Il Cagliari è in prima linea nella lotta al match fixing, vogliamo un calcio sano e pulito. Questo tipo di incontri è particolarmente utile perché contribuisce a tenere alta l’attenzione sui rischi costituiti dalla frode sportiva e a svolgere un’opera di prevenzione, specie verso i più giovani. Noi calciatori rappresentiamo degli esempi per tanti ragazzi e come tali dobbiamo essere testimonial di principi positivi come correttezza, onestà e lealtà sportiva”.
