cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Torino-Cagliari, i precedenti: l’ultimo successo rossoblù firmato da Nenè

Le due squadre si affrontano per la 32ª volta nella storia della Serie A. La bilancia pende in favore dei granata, ma sono diverse le perle rossoblù da ricordare

Non certo una partita dall’esito scontato, anche se il bilancio degli incontri sul campo granata parla chiaro. Domenica all’ora di pranzo si affronteranno Torino e Cagliari, in una gara forse libera da troppe pressioni di classifica: la squadra di Mazzarri è ancora in corsa per un posto in Europa, ma senza l’obbligo di raggiungerla a tutti i costi. Il Cagliari ha ancora bisogno di punti per la salvezza, ma i risultati delle ultime giornate lo collocano certamente in un posizione privilegiata rispetto alle concorrenti.

IL BILANCIO. Su 31 gare giocate nella massima serie in terra piemontese, il Torino ha vinto 17 volte, contro le 6 del Cagliari. Sono invece 8 le sfide che si sono concluse in parità. Vantaggio granata anche per quel che riguarda le reti: 47, contro le 32 dei rossoblù.

L’ULTIMA VITTORIA. Risale a quasi sette anni fa: era il 7 ottobre 2012, e il Cagliari riuscì a espugnare lo stadio Olimpico di Torino grazie al rigore trasformato dal brasiliano Nenè: 0-1 il risultato finale.

Rivediamo le immagini di quella gara riprese dal settore ospiti dello stadio, nel momento decisivo dell’incontro.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu