cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: con il ritorno di Montella alla Fiorentina dodicesimo cambio in panchina

Primi a saltare dopo l’ottavo turno D’Anna al Chievo e Ballardini al Genoa sostituiti da Ventura e Juric, entrambi sollevati successivamente dall’incarico

Con le dimissioni (accettate dalla Fiorentina) di Stefano Pioli e il ritorno in panchina alla guida del club viola di Vincenzo Montella, sono dodici i cambi fino ad oggi di gestione tra i 20 club della Serie A, nove dei quali riguardano Chievo Verona, Genoa e Udinese. Sia Campedelli che Preziosi hanno deciso l’esonero del loro tecnico di allora, dopo l’ottava giornata, con D’Anna sostituito da Ventura e Ballardini dal rientrante Juric. Entrambi i sostituti oggi sono a casa, per effetto di altri due ribaltoni. Infatti dopo la dodicesima giornata esplode il terremoto Ventura (con tanto di polemiche in particolare da parte del veterano Pellissier) e al suo posto arriva Di Carlo, reduce dalla negativa esperienza alla guida del Novara, con tanto di retrocessione in c la stagione precedente, anche in quel caso da subentrante. Il cambio al Genoa arriva invece al termine della quattordicesima giornata: Juric saluta per far posto a Prandelli.

GLI ALTRI AVVICENDAMENTI. In Contemporanea con il cambio VenturaDi Carlo dopo la dodicesima giornata arriva anche quello in casa Udinese con Velazquez che viene salutato in favore di Nicola, che resterà in panchina fino alla ventottesima giornata. La sosta per le nazionali gli è fatale. Infatti i Pozzo, vedendo le difficoltà di classifica della loro squadra, decidono un nuovo ribaltone affidando (come accadde un anno fa) la panchina a Tudor, che sta migliorando la situazione visti i sette punti ottenuti in tre partite. In precedenza undicesimo turno fatale a Andreazzoli all’Empoli. La sconfitta per 5-1 a Napoli, nonostante una buona prova, gli costa la panchina, con il patron Corsi che chiama Iachini, che viene esonerato alla ventisettesima giornata per far nuovamente posto allo stesso Andreazzoli.

Anche a Frosinone il presidente Stirpe opta per il cambio, che avviene dopo la sconfitta rimediata nella sedicesima: via Longo, tecnico del ritorno in Seria A, dentro Baroni che, nonostante buoni risultati non riuscirà probabilmente a salvare i ciociari dal ritorno in B dopo una stagione. Infine alla ventunesima e alla ventiseiesima giornata, le altre due sostituzioni. Al Bologna finisce la gestione Filippo Inzaghi ed inizia quella Mihajolivic, mentre l’uscita di scena agli ottavi di finale della Champions in modo sfortunato della Roma, costa il posto a Di Francesco. Dagli Stati Uniti Pallotta decide che serve una scossa e chiama Ranieri, che sta cercando di far qualificare i suoi alla prossima Champions.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si comincia domani sera con l’anticipo tra Napoli e Empoli, sabato il Cagliari cerca l’impresa...

Dal Network

L'azzurro dopo la sentenza sul caso Acerbi: "Spero che questa triste vicenda aiuti il calcio...
Il brasiliano, appresa la notizia della mancata squalifica del giocatore dell'Inter, è apparso deluso, ma...

Altre notizie

Calcio Casteddu