cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ritorno in panchina positivo per Tudor: l’Udinese ritrova la vittoria: 2-0 al Genoa

Nel secondo anticipo della ventinovesima giornata dopo il 3-0 del Cagliari in casa del Chievo, i friuliani incamerano tre punti d’oro in chiave salvezza

Richiamato a sorpresa, dopo l’esonero di Davide Nicola (durante la pausa per le nazionali) Igor Tudor guida dalla panchina l’Udinese ad una vittoria preziosa in chiave permanenza in Serie A ai danni di un Genoa, irriconoscibile dopo il 2-0 alla capolista Juventus, nello scorso turno.

OKAKA. Partenza sprint dei padroni di casa, in rete dopo soli 3’32” con un gol di grandissima fattura da parte dell’ex Roma, nato da un errore di Rolon, con Okaka che, servito da Fofana, deposita in rete. Il gol subito è accusato dalla squadra di Prandelli, che si fa vedere dale parti di Musso con Koumè al 13’ e al 18’con Criscito. Tuttavia ad andare vicino al gol è l’Udinese al 33’ col colpo di testa da parte di Pussetto sul cross di De Paul, pallone di poco fuori.

MANDRAGORA SHOW. Nella ripresa (2’) Radovanovic ci riprova, come fatto nella prima frazione, ma anche stavolta non riesce a siglare la rete del pareggio. Al 12’ De Paul sciupa il 2-0 davanti a Radu, mandando il pallone sopra la traversa. Fischiato per qualche imprecisione di troppo nei primi 45’ Mandragora si prende una grande soddisfazione, segnato un gran gol al volo dalla distanza che si infila alla sinistra del portiere avversario, che nulla può.

Al 37’ Radu è graziato da Lasagna, che fallisce incredibilmente il 3-0, cosa che si ripete con lo stesso attaccante, al 43’. Infine (44’) grande salvataggio sulla linea di porta da parte di Musso, dopo la traversa colpita da Koumè. Se per l’Udinese si tratta di un successo che vale tanto, per il Genoa (comunque ormai salvo) è una sconfitta che fa male, soprattutto per come rimediata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Delle 8 contendenti alla salvezza, con solo la matematica che tiene conto della Salernitana, ha...

I granata creano tanto, protestano per un clamoroso rigore non concesso a Belotti dal Var...

Sicuramente più azioni, oltre ai gol di Molina e Pellegrini, alla Dacia Arena rispetto al...

Dal Network

Dopo l'aggressione al diesse Ciro Polito, a Bari finisce nel mirino anche il numero uno...
Le dure parole dell'ex Serie A al tecnico, con il quale non ha instaurato un...

Altre notizie

Calcio Casteddu