Ranieri: “Tre mesi fa avremmo firmato per questa posizione, ci giochiamo tutto”

Le parole di mister Claudio Ranieri in conferenza stampa pre Milan-Cagliari

“I ragazzi stanno bene, sappiamo che ci stiamo giocando la Serie A in queste ultime partite. Tre mesi fa avremmo firmato per stare da questa parte. Tre gare difficili ma siamo pronti. Noi stiamo bene e ci giocheremo tutto fino in fondo”.

“Non credo che questo turno sia decisivo, credo lo sarà l’ultima giornata. Spero che la Lega ci metta tutti allo stesso orario”.

“L’approccio con il Lecce è stato buono, in parità numerica abbiamo creato di più, quindi non direi che la squadra ha paura”.

“Il Milan è una grandissima squadra, non la scopro io. Ha tanti campioni che possono risolvere la gara. È una delle squadre che fa più gol da calcio d’angolo. Sappiamo che ci sono queste situazioni, sappiamo le loro qualità”.

“Gol subiti da situazioni di vantaggio? Tante volte però rimontiamo da situazioni di svantaggio. È una costante della Serie A quello di avere partite aperte fino all’ultimo minuto”.

“Mina sta come le altre settimane. Ha fatto molto lavoro con il preparatore e ha lavorato anche con la squadra. Solitamente quando lavora molto con la squadra non ce l’ho la domenica, quindi è positivo”.

“Fiorentina all’ultima giornata? Penso solo al Milan. Ma da italiano voglio che il calcio italiano torni ad alto livello e stasera farò il tifo per l’Atalanta e per la Roma. Non guardo la maglia”.

 

calciocasteddu.it
Seguici su
Aggiungi calciocasteddu.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.
★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
117 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
quartiere chic via vittorio veneto
2 anni fa

io mi ritengo soddisfatto,in quanto sardo esigo essere sempre uno degli ultimi.
ps.potete acquistare il poetto per mettere i pannelli fotovoltaici? ayo 10 euro la birra alle palmette se la mettono in c ulo

Commento da Facebook
2 anni fa

Io non avrei firmato. Ma io non sono un mediocre che si accontenta.

Commento da Facebook
2 anni fa

Tu dietro la tastiera sei uno dei più grandi, forse il più grande in assoluto! Tu non avresti firmato neanche per un secondo posto in campionato e per una finale in Coppa Italia! Tu sei uno che non si accontenta di stare dietro una tastiera! Tu sei sempre in prima linea! Ma beviti un brodo brodo, “Io non sono un mediocre”!!!!

Commento da Facebook
2 anni fa

Comunque anche tu come tastierista non sei poi cosi male…. è un gran peccato che Richard Wright dei Pink Floyd sia arrivato prima di te, alla fine ti sei dovuto accontentare di quella del PC

Mario seu
2 anni fa

Ormai, mediamente il tifoso rossoblù è stato scentamente anestetizzato da questa dirigenza e da Ranieri che il massimo delle ambizioni è salvarsi,malgrado aver assistito ad un campionato pessimo e gestito ancora peggio da un allenatore che x me ha sempre avuto molto, anzi troppo @ulo

Bruno
2 anni fa
Reply to  Mario seu

C’ è’ comunque un vantaggio: quando si va dal dentista si è’ bell’ e pronti senza anestesia.

Tonyos (Forza Cagliari)
2 anni fa
Reply to  Bruno

😂

Pier Luigi Piga
2 anni fa
Reply to  Mario seu

Vedi amico, bisogna sempre fare i conti col valore della rosa : Potrebbero giocare in squadre tra il 5° e il 10° posto Scuffet, Mina, Dossena, Nandez, Makoumbou, Oristanio, Gaetano, Shomurodov e Luvumbo giocare in una squadra che lotta per la salvezza : Augello,Obert, Zappa, Prati, Sulemana, Wieteska, forse Viola e Pavoletti ma ormai sono vecchi e possono dare poco In serie B possono giocare Di Pardo, Azzi, Deiola, Jankto, Hatzidiakos,Radunovic, Petagna e Lapadula più Mancosu (per salute ed età) Credo proprio che non potrai che essere d’accordo, meno della metà dei giocatori sono adatti a un campionato decente, 9… Leggi il resto »

Ste❤️💙
2 anni fa

Ma dai, finitela di difendere Ranieri, ANCHE lui è colpevole di questa situazione. Quanti punti da situazione di vantaggio abbiamo perso per colpa della mentalità difensivista di Ranieri? Dai su, abbiamo giocatori non adatti alla A, ma anche Ranieri ha la sua percentuale di colpe. Dispiace dirlo, ma è la verità.

Commento da Facebook
2 anni fa
Reply to  Mario seu

Tu sì che sei un ambizioso! A cosa ambisci? A sparare un’altra idiozia prima ancora di finire la precedente?

Commento da Facebook
2 anni fa

Intuizioni giuste dell’era Cellino vs era Giulini…. In questo confronto tengo conto solo di stranieri all’esordio in Italia e italiani o stranieri pescati in categorie inferiori…..Cellino : Luis Barroso Oliveira, Pancaro, Bisoli, Dely Valdes, Sanna, O’Neill, Macellari, Vasari, Zebinà, Suazo, Modestò, Abe e Lopez, Langella, Canini, Acquafresca, Cossu, Matri, Jeda, Lazzari, Astori, Marchetti, Nainggolan, Ibarbo, Avelar ….Giulini : Cragno, Joao Pedro

Commento da Facebook
2 anni fa

(era già stato ma solo di sfuggita in A a Palermo) , Nandez, Altare, Bellanova, Makoumbou, Zito Luvumbo, stop, potevano essere intuizioni giuste Colombatto, Han, Despodov, Ragatzu, Pinna, Vicario, Lisandru e Matteo Tramoni ma così non é stato, anche tendendo conto dei soli 8 anni dell’era Giulini contro i 22 di Cellino balza all’occhio quante intuizioni in meno possa vantare l’era Giulini nell’arco di 8 anni confronto ai primi 8 an i primi 8 anni dell’era Cellino!

Commento da Facebook
2 anni fa

Dimentichi Barella infatti fu Cellino a fargli il primo contratto da professionista

Ste❤️💙
2 anni fa

I fratelli Tramoni non si possono giudicare, non hanno mai giocato col cagliari (intendo la prima squadra), stesso discorso per despodov, pinna.

Maurizio
2 anni fa

Non c’è paragone,Cellino ne sbagliava 1 su 10.

Pier Luigi Piga
2 anni fa
Reply to  Maurizio

Ha preso tanti bidoni pure Cellino, non è così facile comprare bene, mediamente era più bravo

Commento da Facebook
2 anni fa

Joao Pedro l’ha voluto Zeman se non sbaglio

Commento da Facebook
2 anni fa

Caro Mister te la sei fatta una domanda? Perché hanno espulso Gaetano? Perché è l’unica pedina che a centrocampo poteva dare fastidio agli avversari sabato sera….senza Gaetano non esiste centrocampo…e rivedremo un Cagliar orfano …pressappoco perdente…se non rinforzeremo il centrocampo un punto che un punto sarà una chimera….grazie arbitro e VAR di m….

Commento da Facebook
2 anni fa

Se non sbaglio Ranieri si “becca” circa 1.5 milioni quest’anno, credo che per questa cifra non esattamente da morto di fame e considerato che ci ha messo pure lo zampino nella scelta di alcuni elementi qualcosa in piu rispetto a quanto prodotto avrebbe potuto fare, poi siccome i soldi non li sborso io “contenti vobis”. Una cosa però è certa, se fossi Giulini gli direi: ma itta c.a.z.z ses narendi?

fabrizio
2 anni fa

Attento che qualche fenomeno che imperversa in questo sito potrebbe scambiare una semplice critica per un insulto contro Ranieri

Pier Luigi Piga
2 anni fa
Reply to  fabrizio

Io di allenatori buoni a cagliari, oltre Scopigno, Giorgi, Mazzone, Allegri e forse Tabarez non me ne ricordo migliori di Ranieri. Ovviamente, come chiunque lavori commette anche lui errori, ma ha la metà dei giocatori che sono al massimo da serie B :
Zappa, Azzi,Wieteska, Hatzidiakos, Deiola, Jankto, Di Pardo, Petagna, Lapadula, Pavoletti e Mancosu per limiti di età e infortuni, Alcuni giovani non ancora pronti come Prati e Sulemana. Fa quello che può…

Ste❤️💙
2 anni fa

Non sono d’accordo. Chi ha deciso di non giocare la partita contro il Genoa? Chi ha deciso di chiudersi in difesa contro il Lecce? Chi ha deciso di giocare gli scontri diretti con l’obbiettivo di non prendere gol? Chi ha deciso di non giocare la partita contro il Monza? Dai su, continuate pure a difendere Ranieri, se ci fosse stato un altro allenatore lo avreste riempito di critiche e di insulti.

Sulemana ha dimostrato di essere pronto per la A, è giovane, gli errori sono normali. Ah già, a Cagliari i giovani non possono sbagliare.

Last edited 2 anni fa by Ste❤️💙
Commento da Facebook
2 anni fa

2.5 milioni netti a stagione

Pier Luigi Piga
2 anni fa

Assolutamente no, ho sempre letto da qualsiasi parte che sono 1,5 o 1,8 mln anno, mai letto cifre più alte

Gigio
2 anni fa

Tu vedi di far giocare i titolari per novanta minuti come fanno le altre squadre, altrimenti qualcuno potrebbe pensare. Che le preparazioni sono state tutte sbagliate.

Commento da Facebook
2 anni fa

I punti andavano presi con Torino (casa)Empoli (in casa) Verona(casa) Monza(trasferta) e non rimanere alle ultime giornate con l acqua alla gola con giocatori squalificati e infortunati

Rob
2 anni fa

si, andavano presi al supermercato.
scusi, mi servirebbero 3 punti Torino e 3 Verona, grazie.

fabrizio
2 anni fa
Reply to  Rob

Possibilmente anche un cervello integro per sostituire il tuo

Commento da Facebook
2 anni fa
Reply to  Rob

Ma guarda un po che fenomeno che sei!

Mister92
2 anni fa

Avrei firmato per essere già salvo a quest’ora sinceramente.. comunque sabato , mettete attributi !!

Grillo Parlante
2 anni fa

IL PRESIDENTE dorme ….
La squadra dovrebbe essere già a MILANO …scherzano con il fuoco …domani con FROSINONE – INTER ricominceranno i biscottini …

Articoli correlati

Quotidiani sportivi: le prime pagine di oggi

Le prime pagine sportive: i biancocelesti dominano il Sassuolo e conquistano la vetta della Serie...

Cagliari, Maldini non si accontenta: “Ci è mancato poco per fare punti”

Daniel Maldini commenta la sconfitta del Cagliari a Roma. L'autore del momentaneo pareggio elogia Pisacane...

Cagliari, Pisacane salva l’atteggiamento: “Questo spirito va portato a casa”

L'allenatore rossoblù Fabio Pisacane analizza la sconfitta maturata questa sera allo stadio Olimpico contro la...

Altre notizie