Resta in contatto

News

Quattordici sigilli sugli sviluppi dei cross, le corsie laterali sono un punto di forza

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Cagliari è la squadra che in Serie A ha segnato più reti grazie alle offensive sulle fasce

VERSO VERONA. Il Cagliari si presenterà al Bentegodi senza il suo miglior realizzatore Leonardo Pavoletti. Una defezione importante se si pensa che l’attaccante livornese è il miglior marcatore di testa della Serie A e i rossoblù sono la squadra che più di tutte ha segnato sugli sviluppi dei cross.

I NUMERI. Sono ben 14 le marcature realizzate sfruttando le fasce e il tecnico Rolando Maran continua a lavorare su questo. Aboliti i lanci lunghi dalla difesa, prerogativa della precedente gestione sostituita da una trama offensiva più ragionata e paziente. Grazie a questo nuovo modo di costruire le avanzate Pavoletti ha messo a segno 7 gol di testa su 10 realizzati.

INVERTIRE LA ROTTTA. Dagli esterni dovrà quindi ripartire il tentativo di migliorare il rendimento in trasferta fin qui disastroso. Venerdì il Chievo può essere l’avversario giusto per cambiare tendenza, ma occhio a non sottovalutare i veronesi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News