cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Un atteggiamento a corrente alternata

Analisi delle ultime quattro partite dei rossoblù dalla quale si evince un preoccupante dettaglio

Per coloro che hanno intrapreso i leggiadri studi delle materie scientifiche non è un mistero la definizione della corrente alternata, ovvero una tipologia di corrente che, a causa della contiua variazione di polarità, assume un valore positivo ed uno negativo. Il tutto, che in un diagramma è contraddistinto dalla sinusoide, è regolato dalla cosiddetta frequenza.

La logica domanda che potrebbe sorgere è: qual è il nesso con il Cagliari e le sue prestazioni?

Ebbene, più che porre l’accento sulle prestazioni, ci concentriamo sull’atteggiamento della squadra, in particolar modo delle ultime quattro partite giocate contro Parma, Sampdoria, Inter e Fiorentina.

IL PICCO POSITIVO. Contro ducali e nerazzurri, partite giocate ambo in casa, i rossoblù hanno sfoderato grinta e determinazione. Nonostante il gol subito in entrambe le circostanze, l’atteggiamento dei ragazzi di Maran è stato positivo, il che ha fruttato ben sei punti.

…E QUELLO NEGATIVO. Le gare in trasferta contro Sampdoria e Bologna, che si sono alternate a quelle interne appena descritte, hanno evinto l’esatto atteggiamento opposto. Sia contro i doriani che contro i felsinei, nonostante un discreto approccio, la marcatura subita non ha sortito alcun effetto positivo, ergo le gambe sono crollate in un attimo. Le due occasioni pericolose create contro i felsinei sono state più frutto della casualità che non di una manovra costante.

Nel corso della stagione la squadra rossoblù ha sempre mostrato questa fragilità mentale, tra l’altro confermta dallo stesso tecnico Maran. E’ indubbio che ad undici partite dalla fine del campionato, con la salvezza ancora tutta da conquistare, il problema deve necessariamente trovare una risoluzione onde evitare di incorrere in inutili e pericolose sofferenze.

 

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Casteddu