Resta in contatto

News

Cigarini può restare. Il Cagliari ci sta pensando

Il regista è in scadenza, ma la società potrebbe trattenerlo. Come Rafael e Padoin

Dei contratti in scadenza a giugno 2019 uno solo è stato rinnovato dal Cagliari: quello di Fabio Pisacane. Una promessa mantenuta, anche per il comportamento esemplare del difensore fuori dal campo, oltre che dentro.

Di altri tre contratti in scadenza, come ricorda La Gazzetta dello Sport, la società rossoblù se ne è liberata a gennaio: quello di Dessena, passato al Brescia, di Sau, prestato alla Samp, e Andreolli, ceduto al Chievo.

Rimangono altri quattro giocatori che vedranno scadere il proprio accordo a fine stagione: si tratta di Luca Cigarini, RafaelSimone Padoin Darijo Srna.

CIGARINI. L’estate scorsa il regista sembrava fuori dai piani della società rossoblù. Poi pian piano a conquistato la fiducia di Maran che, nel girone di ritorno di questo campionato, gli ha riaffidato le chiavi della regia.

Adesso l’ipotesi di una sua permanenza sull’Isola sembra sempre più probabile, anche perché Colombatto, possibile erede, non sta convincendo a Verona.

RAFAEL. Rafael ha da poco spento 37 candeline. È apprezzatissimo dall’ambiente rossoblù, anche se per quanto riguarda il campo è inevitabilmente chiuso da Alessio Cragno, e in questa stagione non ha mai giocato.

Il suo futuro è legato più che altro alle sue ambizioni: se vorrà essere protagonista da qualche altra parte potrà partire, altrimenti il Cagliari gli proporrà di restare.

PADOIN. Un altro che potrebbe allungare di un anno la sua permanenza in Sardegna è Simone Padoin. Un jolly come lui fa sempre comodo in una squadra e i dirigenti rossoblù lo sanno bene.

SRNA. Capitolo diverso invece quello che riguarda il terzino croato Darijo Srna. Dopo un avvio super, ha decisamente rallentato. Ha 37 anni e la sua famiglia vive di base a Londra. A giugno si incontrerà con Giulini per decidere il suo futuro, ma una permanenza al momento appare molto improbabile

DOPO LA SALVEZZA. Ogni discorso sui rinnovi però sarà da rimandare una volta raggiunto l’obiettivo primario di questa squadra: la salvezza. Fino ad allora il focus sarà esclusivamente sul campo.

34 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
34 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News