cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Simone Loria salva il Cagliari

In una rocambolesca partita giocata al Sant’Elia il Cagliari agguanta i pareggio in zona Cesarini grazie al suo difensore goleador

Chi di voi non ricorda Simone Loria? Un aitante difensore centrale, paradossalmente più abile in zona gol che a guardia degli attaccanti.

Il 4 marzo del 2004 il Cagliari di Edoardo Reja affronta il Messina. Entrambe sono lanciate verso al promozione in serie A, considerando che i posti disponibili sono ben 7 (6 diretti più 1 ai play off).

I rossoblù sono guidati in attacco dal trio Zola-Suazo-Langella, mentre i siciliani hanno in Re Arturo di Napoli un centravanti di grande spessore.

La partita è subito bellissima con diverse azioni pericolose da ambo e parti, ma a metà del primo tempo ecco il primo colpo di scena: l’ex centrocampista della Torres, Lavecchia, riesce a presentarsi solo davanti a Pantanelli. Il portiere rossoblù lo stende e l’arbitro Bolognino deve espellerlo. Entra il secondo portiere Gennaro Iezzo che, purtroppo per lui, prende gol sulla successiva punizione calciata dall’ottimo Parisi.

Zola & compagni, nonostante l’inferiorità numerica, si gettano a capofitto alla ricerca dl pareggio, ma lasciano grandi spazi per il contropiede siciliano.

Al 94′ il “miracolo”: rimessa laterale di Abeijon, tocco di Zola pressato da due avversari. Sul pallone si fionda Simone Loria che anticipa il portiere Storari.

La sfera oltrepassa la linea bianca il tanto giusto per la convalida del gol, rendendo vano il disperato tentativo dello stesso Parisi di evitare la marcatura.

Al termine della stagione entrambe le compagini festeggeranno la promozione nella massima serie.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Ora tocca a voi valutare la prova dei rossoblù a San Siro...

Cala il sipario a San Siro: i rossoblù tornano in Sardegna con un punto d’oro...

Dal Network

Lavoro parziale con la squadra per Milik. Solo personalizzato per Szczesny ...
Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...

Altre notizie

Calcio Casteddu