Resta in contatto

Rubriche

Accadde oggi – Simone Loria salva il Cagliari

In una rocambolesca partita giocata al Sant’Elia il Cagliari agguanta i pareggio in zona Cesarini grazie al suo difensore goleador

Chi di voi non ricorda Simone Loria? Un aitante difensore centrale, paradossalmente più abile in zona gol che a guardia degli attaccanti.

Il 4 marzo del 2004 il Cagliari di Edoardo Reja affronta il Messina. Entrambe sono lanciate verso al promozione in serie A, considerando che i posti disponibili sono ben 7 (6 diretti più 1 ai play off).

I rossoblù sono guidati in attacco dal trio Zola-Suazo-Langella, mentre i siciliani hanno in Re Arturo di Napoli un centravanti di grande spessore.

La partita è subito bellissima con diverse azioni pericolose da ambo e parti, ma a metà del primo tempo ecco il primo colpo di scena: l’ex centrocampista della Torres, Lavecchia, riesce a presentarsi solo davanti a Pantanelli. Il portiere rossoblù lo stende e l’arbitro Bolognino deve espellerlo. Entra il secondo portiere Gennaro Iezzo che, purtroppo per lui, prende gol sulla successiva punizione calciata dall’ottimo Parisi.

Zola & compagni, nonostante l’inferiorità numerica, si gettano a capofitto alla ricerca dl pareggio, ma lasciano grandi spazi per il contropiede siciliano.

Al 94′ il “miracolo”: rimessa laterale di Abeijon, tocco di Zola pressato da due avversari. Sul pallone si fionda Simone Loria che anticipa il portiere Storari.

La sfera oltrepassa la linea bianca il tanto giusto per la convalida del gol, rendendo vano il disperato tentativo dello stesso Parisi di evitare la marcatura.

Al termine della stagione entrambe le compagini festeggeranno la promozione nella massima serie.

3 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pavoletti, voglia di restare. Meglio lui di Lapadula e altri?

Ultimo commento: "Pavo è un ottimo attaccante e sta recuperando la condizione, certo , va impiegato diversamente da come fatti nell'ultimo anno, ma è ancora un..."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "E aperto anche il master per come gestire una società di calcio il caso di studio che verrà analizzato è il cagliari calcio affrettatevi i posti..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "Fidatevi di Capozucca..... è una che vede lontano!!!!"

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "diciamo che può tornare utile come riserva"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche