cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Murru e Sau, la domenica speciale dei sardi blucerchiati

Murru e Sau hanno trovato di fronte la squadra della propria terra e tanti compagni di mille battaglie. Una partita che inevitabilmente non è stata normale…

SURREALISMO. Due sardi a Genova. No, non è una barzelletta, ma la reale situazione in casa Samp: Murru e Sau ieri hanno vissuto novanta minuti da avversari contro il Cagliari. Prima volta per l’attaccante, non per il terzino. Ma per entrambi non è stata una partita normale.

LA STORIA. Entrambi sardi doc: uno di Selargius, Murru, e uno di Tonara, Sau. Accomunati entrambi dall’essere cresciuto nel Cagliari e dall’aver vissuto con il Cagliari una fetta importante della propria carriera (2011-2017 il terzino, 2012-2019 l’attaccante). Loro che del Cagliari hanno anche indossato la fascia di capitano non potevano che vivere una domenica speciale, segnata da sentimenti contrastanti. Soprattutto per Sau, il cui addio dai colori rossoblù è distante meno di un mese.

IN CAMPO E FUORI. Un sorriso, ma amaro, alla fine dei novanta minuti, come racconta L’Unione Sarda. In campo Murru ha sfidato l’amico Deiola sulla fascia: i problemi fisici accusati in settimana non lo hanno frenato, se non a dieci minuti dalla fine, quando, sfinito, l’esterno sardo-blucerchiato ha lasciato il campo stremato. Sau invece l’ha vissuta solo dalla panchina: per lui finora solo uno scampolo di gara contro il Frosinone.

AMORE ETERNO. Usciti dal campo, però, Murru e Sau non hanno più visto avversari, ma amici. Lunghi abbracci (Sau soprattutto con Deiola e Barella, altri sardi), due chiacchiere nel tunnel degli spogliatoi e quasi una liberazione: dopo novanta minuti si può tornare a tifare il rossoblù. Quello rimane sempre nel cuore al di là di ogni casacca.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
La squadra di Juric, squalificato e sostituito da Paro in panchina, e quella di Di...

Altre notizie

Calcio Casteddu