cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alla scoperta di Francesco Verde: il debutto in A

Il giovane attaccante della Primavera ha esordito ieri in massima serie con la maglia del Cagliari, come il compagno Doratiotto

PROSPETTO. Francesco Verde è uno dei due ragazzi lanciati ieri in massima serie da Rolando Maran, insieme a Riccardo Doratiotto. L’attaccante della Primavera, aggregato più volte in prima squadra durante questa stagione, è entrato in campo al 79° minuto sostituendo lo stesso Doratiotto. Un’emozione forte, per il ragazzo acquistato l’estate scorsa dal Brescia. Casertano di Aversa (è nato il 16 agosto 1999), Verde si è poi trasferito in tenera età con la famiglia in Lombardia.

GIOVANILI. L’attaccante è cresciuto nelle giovanili del Brescia, vivaio che ha sfornato fior di campioni. Dopo un’esperienza in prestito al Lumezzane, il ritorno nelle rondinelle prima del trasferimento a titolo definitivo al Cagliari nell’estate 2018. Una chance guadagnata a suon di reti realizzate con la Primavera bresciana: sul ragazzo avevano messo gli occhi anche altre società di Serie A. Prima punta dal fisico imponente, Verde si è integrato in breve tempo nella nuova realtà cagliaritana, suscitando l’interesse di Rolando Maran che non ha battuto ciglio nel convocarlo quando, per l’incredibile sequela di infortuni in attacco, ha dovuto completare la rosa della prima squadra. Il suo modello e idolo è Cristiano Ronaldo: chissà che non lo possa incrociare nella pancia della Sardegna Arena, quando la Juventus giocherà a Cagliari il prossimo 3 aprile.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

PRIMO GOL IN ROSSOBLÙ. Yerry Mina ha voluto fortissimamente calciare dagli undici metri contro la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu