Resta in contatto

Approfondimenti

Un po’ di numeri: Cagliari di corsa, l’Uomo Cragno para tanto

I rossoblù sono tra le squadre che hanno macinato più km dopo ventiquattro giornate di campionato. Quindicesimo posto, invece, nella classifica dei tiri

Il Cagliari, dopo ventiquattro giornate di campionato, ha uno degli attacchi peggiori della Serie A. Pavoletti e compagni, infatti, hanno segnato sin qui appena ventuno reti. Solo Spal, ChievoVerona, Udinese, Bologna e Frosinone hanno registrato numeri inferiori.

TANTA CORSA. I rossoblù, tuttavia, sono la quinta squadra per km macinati in campo dopo Bologna, ChievoVerona, Inter e Lazio. Gli uomini di Rolando Maran percorrono in media 110,689 km a partita. Nella classifica dei tiri in porta effettuati, invece, gli isolani sono appena quindicesimi con ottantasette tiri calciati verso lo specchio della porta avversaria.

BENE L’UOMO CRAGNO. Il portiere del Cagliari e della Nazionale, Alessio Cragno, è nella top five della classifica dei portieri che parano di più. Dopo Sepe (Parma), Sportiello (Frosinone), Provedel (Empoli), l’Uomo Cragno ha effettuato ben novantanove parate nel campionato in corso.

16 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
16 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti