cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Signorelli (CalcioAtalanta.it): “Cagliari avversario ostico”

In occasione della nostra consueta rubrica settimanale abbiamo sentito ai nostri microfoni il collega di Bergamo, Giordano Signorelli

Che partita sarà quella tra Cagliari ed Atalanta? La Dea arriverà in Sardegna “sazia” dopo la splendida prestazioni contro l Juventus? Lo abbiamo chiesto al collega di Calcio Atalanta:

Dopo la superlativa prova di Coppa Italia contro i campioni d’Italia, esiste un rischio concreto che i nerazzurri sottovalutino il Cagliari? 

“Di fronte a questi impegni, il rischio di sottovalutare l’avversario c’è sempre, soprattutto dopo la grande impresa di mercoledì in cui l’Atalanta è stata capace di imporre il proprio giorno e di sfruttare ogni errore della Juventus. Ciò nonostante credo che dal recente passato (leggasi gara di Empoli) i nerazzurri abbiano capito che non si deve sottovalutare nessuno, tantomeno un Cagliari che negli ultimi scontri diretti si è dimostrato un rivale molto ostico”.

Come giudichi il mercato dell’Atalanta?

Secondo me è stato molto buono perché non ha ceduto nessun pezzo importante e si è limitata a sfoltire laddove ci sarebbero stati giocatori che avrebbero trovato un minutaggio ridotto come i giovani Bettella, Valzania e Tumminello, o chi come Rigoni non rientrava più nei piani della società. Fare qualcosa in ingresso per migliorarsi ulteriormente sarebbe stato molto difficile, pertanto va bene così“.

Chi potrebbe essere determinante dei nuovi arrivi del Cagliari? 

“Credo che sia interessante l’inserimento di Pellegrini, ma allo stesso tempo anche l’ingaggio di Thereau penso sarà di rilevante importanza. E’ un attaccante di esperienza che nonostante i 35 anni può dire ancora la propria a Cagliari e che possiede l’intelligenza tattica anche per giocare in coppia con Pavoletti. Poi c’è Birsa, un giocatore che Maran conosce bene e che sicuramente rivalorizzerà”.

L’Atalanta ha seguito Farias?

“Era uno dei tanti nomi visionati in passato e monitorati anche nell’ultima sessione di mercato, così come lo era Defrel. Però alla fine l’Atalanta ha scelto di non intervenire in ingresso e Farias è volato verso un’altra destinazione”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Monza e Cagliari, per comprendere meglio...

Game over allo stadio U-Power: la squadra di Palladino batte i rossoblù grazie ad una...

Dal Network

Solo 10 punti conquistati nelle ultime 11 partite dall'allenatore fiorentino e la contestazione dei tifosi...
Al suo posto è stato convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Un brutto episodio...

Altre notizie

Calcio Casteddu