Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Rubriche

Accadde oggi – Sei anni fa il trionfo per 4-2 in casa della Roma di Zeman

La squadra allora allenata dalla copia Pulga-López mise in seria difficoltà l’undici guidata in quel periodo dal boemo che un anno dopo arrivò a Cagliari

Il successo del primo febbraio 2013 in casa della Roma, fu uno dei  momenti più importanti della gestione in panchina da parte di Ivo Pulga e Diego López, che Massimo Cellino chiamò alla guida dopo aver esonerato a fine settembre, Massimo Ficcadenti.  Quella sera all’Olimpico il Cagliari si impose 4-2, nell’unica gara giocata tra le due compagini in quella stagione. Infatti  la gara d’andata (in programma il 23 settembre 2012) non si giocò allo stadio Is Arenas di Quartu Sant’Elena per ordine del Prefetto di Cagliari, con i giallorossi di Zeman che intascarono i tre punti della sfida a tavolino, tra tante polemiche.

SERATA SPECIALE. Anche per questo motivo (oltre che per migliorare la sua classifica) il Cagliari si presenta in campo deciso a dare battaglia e mette le cose in chiaro le cose dopo appena 3’, quando Sau sfugge a Marquinhos e crossa al centro dell’area dove trova Nainggolan, che batte Goicoechea. i giallorossi subiscono il contraccolpo, ma al 21′ vengono graziati dal secondo gol, da Sau. Al 35’ c’è però il pareggio:  punizione di Totti dai 20 metri e Agazzi è battuto. Ma il Cagliari di quella sera è determinato e rientra in campo carico, trovando il 2-1 poco prima del 1’ di gioco, complice una super paperissima di Goicoechea, il quale battezza malissimo un innocuo cross da sinistra di Avelar, che si trasforma in una palla avvelenata per il portiere giallorosso che va in presa ma poi perde la palla e lascia scivolare il pallone nella sua porta. E’ la rete che cambia la partita: Al 9’ Sau (a lungo richiesto da Zeman che lo conosceva bene per averlo allenato qualche anno prima) insacca di testa il 3-1.

Il punteggio cambia ulteriormente al 26’, con il 4-1 siglato da Pisano, abilissimo a sfruttare nel migliore l’incrocio dei pali colpito in precedenza dall’onnipresente Sau. Sotto i fischi copiosi dell’Olimpico, arriva il definitivo 4-2 realizzato in pieno recupero da Marquinho.

LA SINTESI VIDEO DELLA PARTITA

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Viola, quale futuro in rossoblù per il regista?

Ultimo commento: "Egregio ignoto di Facebook, visto che sei ignorante, ti spiego che 'Mo viola, può significare che ipso facto viola, del verbo violare. PuViola-re la..."

(SONDAGGIO) Mercato invernale “leggero”, rosa competitiva o è finita l’illusione di gennaio?

Ultimo commento: "Il Cagliari ha fatto "Supermercato" ossia svenduto tutto ciò che si poteva dare e ha preso ex giocatori, scommesse già perse prima di iniziare...."

Nainggolan, per i lettori di CalcioCasteddu farebbe ancora la differenza nel Cagliari

Ultimo commento: "Per fare una battuta direi che farebbe la differenza al bar.... A parte gli scherzi Nainggolan sarebbe potuto servire, ma aveva un ingaggio troppo..."

Mercato leggero? Per i lettori di CalcioCasteddu il Cagliari si è fatto illudere dai risultati di gennaio

Ultimo commento: "La società Cagliari calcio continua a comprare bidoni se va avanti così finiamo in serie c"

(SONDAGGIO) C’è spazio per Nainggolan nel Cagliari di Ranieri?

Ultimo commento: "L'ha finita alla spal il fenomeno, che vergogna. ..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Rubriche